Esordienti Under 13 sconfitti dall’Arezzo. Saviozzi: “La pausa ci ha deconcentrati”

Riprendiamo, dopo la sosta del campionato per le festività natalizie, il commento alle gare degli Esordienti Fair Play Under 13 Professionisti con il Direttore Sportivo Marco Saviozzi.

“Che la pausa dal campionato avesse offuscato i nostri ragazzi si era notato nei tornei svolti durante il periodo di sosta, ma che questo momento negativo si protraesse anche in campionato , sicuramente non me lo aspettavo.
La squadra vista in queste ultime due gare non è nemmeno un lontano parente di quella che abbiamo visto precedentemente. Poca grinta, scarsa determinazione, confusione totale in tutti i reparti e questo nonostante il buon lavoro del mister Russo che ha cercato di stimolare i suoi giocatori a far bene.
Venendo alla partita di domenica contro l’Arezzo sono rimasto molto amareggiato dal comportamento dei ragazzi, mi auguro che da parte loro ci sia un pronto riscatto già da domenica.
Partita non bella da parte del Pontedera, scesa in campo con poca rabbia agonistica al cospetto di un Arezzo molto più motivato. Il primo tempo comunque vede concludersi con il vantaggio dei giovani granata per 1-0,con un bel colpo di testa di capitan Lucchesi ben imbeccato da Fallacara.
Ben altra storia invece nel 2° tempo, durante il quale, come sempre accade, le 9 sostituzioni (compreso il portierino del 2007,che ben ha figurato), destabilizzano inizialmente la gara. Finisce 2-0 per la squadra ospite, che sembra più in palla sotto tutti i punti di vista.
Il 3° tempo, ritorna ad essere equilibrato, ma anche la sfortuna ci mette il suo zampino. Finisce 1-0 per l’Arezzo e onestamente senza recriminazioni per i padroni di casa. Una battuta d’arresto, non prevista, che deve far tornare subito con i piedi per terra. Bisognerà lavorare durante la settimana, ancora con più impegno ed entusiasmo”.

La formazione del Pontedera:

1° tempo
1-Rossini
2-Castelli
3-campera
4-Ghimenti
5-lucchesi
6-Bicchierini
7-Vitillo
8 -Fallacara
9-Riccomi

2° tempo

10-Morisi
11-Desideri
12-Matteucci(2007)
13-Cerri
14-Zanatta
16-Di Quirico
17-Capitoni
18-Cei.

L’articolo Esordienti Under 13 sconfitti dall’Arezzo. Saviozzi: “La pausa ci ha deconcentrati” proviene da U.S. Citta di Pontedera.