Giovanili Pontedera, il DS Mollica: “Molti giovani sono stati chiamati da squadre importanti”

Un nuovo anno è alle porte, sia per la prima squadra che per il settore giovanile del Pontedera. Prossimamente parleremo approfonditamente dello Staff Tecnico e delle nuove squadre messe a punto dal DS Giovanni Mollica, ma prima ci sembrava giusto parlare di quanto di buono fatto lo scorso anno. L’annata 2018/2019 è stata fantastica, due campionati vinti da Allievi e Giovanissimi Nazionali e un grande lavoro in prospettiva anche per i Giovanissimi B. Sarà difficile ripetersi, ma quei risultati sono la dimostrazione del lavoro e della crescita che il settore giovanile Granata sta facendo in questi anni. Il Pontedera è diventato un punto di riferimento, un esempio, un nome che tra i giovani sta diventando sempre più sinonimo di affidabilità, serietà e professionalità. I frutti del lavoro si vedono dall’interesse mostrato da molte squadre più blasonate del Pontedera, che hanno richiesto dei giovani calciatori per il loro vivaio o, addirittura, sono stati selezionati da squadre di Eccellenza per farsi le ossa e tornare poi a vestire i colori Granata con più esperienza sulle spalle.
Solo per citarne alcuni, ecco i giocatori che sono stati ceduti, mandati in prestito o passati in prima squadra:

Primavera Pisa
Pagliai Gagriele
Boldrini Mario
Orsucci Tommaso

Allievi Pisa
Pilotta Filippo

Allievi B Pisa
Scarpa Riccardo
Paoli Leonardo

Giovanissimi Nazionali Livorno
Carcione Nicholas

Giovanissimi B Fiorentina
Lucchesi Andrea

Gli altri Allievi

Tersigni Fucecchio
Pruneti Perignano
Orsini Castelfiorentino

Sono rimasti in Berretti
Gamberucci Giulio
Guacci Giancarlo
Pagliai Niccolò (Che si allena con la prima squadra)

Lo staff tecnico, visti i risultati, è stato confermato quasi in toto:
Per gli Allievi Nazionali è stato confermato Manuel Caponi, nei Giovanissimi Nazionali invece è arrivato Pallini Daniele, ex Prato che nell’ultima stagione ha guidato i Giovanissimi della Sestese.
I Giovanissimi B saranno guidati ancora una volta da Giuseppe Creanza, mentre i preparatori dei portieri saranno Sclafani Luca e Coli Emanuele. Il preparatore atletico sarà Casalini Fabio.

L’articolo Inizia una nuova stagione per il settore giovanile. Il DS Mollica: “Grazie al lavoro dello scorso anno molti giovani sono stati chiamati da squadre importanti” proviene da U.S. Citta di Pontedera.