Il Gavorrano ferma la capolista Paganese: 1-1

Finisce con un pareggio l’attesissima gara tra il Gavorrano e la capolista Paganese. A reti inviolate il primo tempo, nella ripresa prima va a segno la squadra mineraria con Lo Sicco e poi bilancia il punteggio Siciliano.

Al 6° la Paganese si rende pericolosa con Acoglanis, che manda un pallone al centro area del Gavorrano per Neglia che però non trova la rete. Al 14° un rasoterra di Fioretti esce di poco alla destra dell’estremo difensore. Ancora, al 25° Galbiati batte un calcio d’angolo, aggancia Miano, manda al centro, ma Fioretti scivola consentendo l’intervento del numero uno della Paganese. Al 38° bella intesa tra Pulina e Fioretti, ma di nuovo Petrocco si intromette deviando sopra la traversa.

Nella ripresa la gara è molto combattuta. Il punteggio si sblocca al 35°. Menichetti crossa dalla sinistra e Lo Sicco al volo da fuori area mette dentro. Pochi minuti e arriva il goal del pareggio. Al 40° a insaccare per biancoazzurri è Siciliano.

Abbiamo giocato un primo tempo eccezionale – ha dichiarato a fine partita Mister Pagliuca –. Complimenti ai ragazzi per la bella prova di maturità. Adesso guardiamo avanti, mercoledì ci aspetta il Perugia, una gara che dovrà essere gestita con la massima serenità e grande intelligenza emotiva”.

Il primo tempo è stato tirato – ha sottolineato Mister Grassadonia –, entrambi abbiamo cercato di fare la gara. Nel primo tempo abbiamo dimostrato personalità e carattere, ma sicuramente in questo periodo siamo penalizzati dalle molte defezioni”.

| si ringrazia l’Ufficio Stampa del Gavorrano