Tra Gavorrano ed Arzanese finisce 0-0. Buso: “Pareggio giusto”

È finita a reti inviolate la gara tra Gavorrano e Arzanese. Le due formazioni hanno giocato ad armi pari una partita piuttosto equilibrata, benché il secondo tempo abbia visto un Gavorrano particolarmente determinato a conquistare i tre punti della vittoria.

Per prima si è esposta l’Arzanese con Incoronato che al 7° dalla sinistra tira poco sopra la traversa. Al 23° è la volta del rossoblù Pulina che, servito da Nicoletti, si lancia verso la porta quando viene atterrato dalla difesa avversaria in area di rigore. Due minuti dopo sempre Pulina intercetta palla e prontamente crossa per Fioretti che di testa manda poco sopra la traversa. Al 26′ l’Arzanese si avvina troppo alla porta rossoblù, ma Addario esce prontamente e salva la rete. Al 47° il bianco celeste Sandomenico prova il tiro, ma l’estremo difensore minerario para in tuffo.

Al 10′ del secondo tempo Rosati serve Fioretti sulla destra, ma Fiory neutralizza. Al 26′ è lo stesso Rosati a cercare il goal, ma non arriva. Al 30′ il pubblico gavorranese resta con il fiato sospeso per qualche secondo sperando che il bel fraseggio tra Pulina, Rosati e Lombardi si concretizzi, ma non è così. Al 43′ tentativo di Fioretti da fuori area che si perde sul fondo.

Il pareggio mi sembra giusto – commenta il Mister del Gavorrano Renato Buso alla fine della gara –, i ragazzi hanno dimostrato di crederci fino alla fine e hanno lottato, creando buone occasioni. Sono contento della squadra e di come i giocatori hanno interpretato la partita. Purtroppo è mancata la stoccata finale, ma è andata ugualmente bene”.

| si ringrazia l’ufficio stampa del Gavorrano