Calciomercato, le prime mosse del Grosseto

Il calciomercato è iniziato solo giovedì scorso, e la prime voci dei possibili movimenti già giungono in Maremma.

calciotoscano logoPartendo dai portieri, in partenza Bremec che ha l’interesse di alcune società di Lega Pro, non avendo trovato il giusto spazio nei biancorossi, grazie alle positive prestazioni di Lanni.
In difesa Antonazzo, Donati e Olivi sembrano proiettati verso altri orizzonti, come per il centrocampo Bonanni, Delvecchio e Foglio non rientrano più nei piani societari.
In attacco Curiale in questi giorni è in prova alla squadra tedesca Munster, che milita in Liga 3, anche per lui l’idea cessione è molto vicina; rimane poi Lanzafame: l’ex Juve non essendo riuscito ad ingranare la marcia, ma soprattutto a trovare lo specchio della porta, il Presidente deluso delle prestazioni, rinuncerà molto probabilmente all’attaccante.
La prossima settimana sarà decisiva comunque: lunedì si incontreranno Ferdinando Sforzini, con il suo procuratore, e il Presidente per decidere se il futuro di Nando sarà ancora biancorosso. Camilli ha recentemente dichiarato di voler togliere dal mercato il bomber, perché in questo momento pensa a rinforzare la squadra e Sforzini è un punto di forza.

Intorno alla squadra si fanno tantissimi nomi, ma non tutti i possibili “sostituti” sono disposti ad accettare la situazione deficitaria in classifica del Grosseto: ma momentaneamente di ufficiale c’è solo che il campionato riprenderà per i grifoni una settimana prima, ovvero il 19 gennaio 2013, alle ore 14.30, per la prosecuzione di Varese – Grosseto, sospesa per nebbia al 37^ minuto del secondo tempo di gioco.