Non si ferma la serie negativa neanche con Acori: Grosseto-Gubbio 1-2

Il Grosseto si presenta allo Zecchini dopo la chiusura del calciomercato, senza nessun colpo significativo, ma con il cambio in panchina: esonerato Cuccureddu è arrivato Acori.

La prima di Acori, vede un Grosseto spento e perdente contro il Gubbio di mister Roselli. Un primo tempo in cui il grifone ed il Gubbio non si fanno male per i primi trenta minuti di gioco: il Gubbio riesce a coprirsi bene, ed il Grosseto è molto attento sulle ripartenze degli ospiti. Al 33^ arriva la prima conclusione maremmana con Bombagi che da fuori area prova il tiro, ma Pisseri manda in corner. Al 40^ arriva il gol, grazie al cross di Onescu, il biancorosso Ferretti, insacca in rete. Al 45^ minuto l’arbitro Morreale concede un minuto di recupero, e poi squadre al riposo.
Grosseto - CesenaNella ripresa, al 12^ il Gubbio pareggia con Luparini: rimessa laterale con la sfera che viene spedita direttamente in area, i difensori grossetani poco attenti lasciano Luparini che tira e segna. Al 25^ Marotta di testa sul palo, ma il portiere del Gubbio salva; al 27^ corner per i maremmani, Pisseri esce, ci prova Burzigotti in rovesciata, palla fuori. Alla mezz’ora del secondo tempo il Gubbio rimane in dieci uomini, per il cartellino rosso a Baccolo; ma al 36^ gli eugubini passano in vantaggio con Falconieri, che si trova davanti a Lanni e la difesa nulla può fare. Al novantesimo vengono concessi quattro minuti di recupero: al 49^ ultima occasione per il Grosseto che cerca disperatamente il pareggio con Ferretti, con un rasoterra a fil di palo. I giocatori maremmani lasciano lo Zecchini sotto i fischi del pubblico presente, oltre che per la sconfitta anche per la brutta prova di oggi.

GROSSETO (4-2-3-1): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Terigi, Gotti, Perini, Ricci(24^s.t. Obodo), Onescu (32^s.t. Esposito), Ferretti, Bombagi, Marotta. A disposizione: Maurantonio, Biraschi, Obodo, Colombi, Esposito, Gioè, Giovio. All. Acori.
GUBBIO (5-4-1): Pisseri; Bartolucci (34^s.t. Laezza), Tartaglia, Radi, Ferrari, Giallombardo, Caccavallo(11^s.t. Falconieri), Malaccari, Baccolo, Falzerano, Luparini (24^s.t. Addae). A disposizione: Gozzi, Laezza, Addae, Badara, Giuliacci, Belfasti, Falconieri. All. Roselli.
ARBITRO: Morreale di Roma.
RETI: 40′ Ferretti (Gr), 12′ st Luparini (Gu), 36′ st Falconieri (Gu)
NOTE: Ammoniti: Terigi (Gr), Tartaglia (Gu), Bartolucci (Gu), Baccolo (Gu), Giallombardo (Gu). Espulsi: Baccolo per doppia ammonizione Recupero: primo tempo 1 ^minuto – secondo tempo 4^ minuti