Il derby non vale i play-off, il Prato conquista Grosseto senza l’aiuto della matematica

Finisce matematicamente oggi, con la vittoria a Grosseto e con il pareggio della Salernitana contro il Perugia, il campionato del Prato.

I lanieri, infatti, balzano a quota 42 punti in classifica a una sola giornata dal termine della regular season con quattro punti di distanza dalla zona playoff, ormai impossibili da raggiungere. Ininfluente dunque, se non per la cronaca, l´ultimo impegno di campionato contro il Benevento domenica prossima al Lungobisenzio. Prato in vantaggio dopo appena 10 minuti grazie ad un gol di Malomo sugli sviluppi di un calcio d´angolo battuto da Cavagna. Pareggio del Grosseto al 40´ con Marotta. Nella ripresa l´episodio che di fatto cambia l´incontro. Al 23´ i biancazzurri beneficiano di un calcio di rigore per un fallo su Lanini. Il Grosseto rimane in nove per l´espulsione prima di Formiconi, poi di Obodo. De Agostini s´incarica del penalty e sigla il 2-1. Da qui in poi il Prato gioca sul velluto andando a siglare addirittura il definitivo 3-1 con Corvesi dopo un bell´assist di testa ad opera di Silva Reis.

GROSSETO – PRATO 1-3

US GROSSETO: Lanni, Formiconi, Gotti, Biraschi (9´pt Perini), Obodo, Legittimo, Onescu (17´st Bombagi), Ricci, Marotta, Giovio (33´st S.Esposito), Pagano. A disposizione: Maurantonio, Cipriani, Mancini, Gioè.
Allenatore: Leonardo Acori.
AC PRATO: Layeni, Malomo, De Agostini, Serrotti, Román, Lamma, Romanò, Cavagna (15´st Bagnai), Lanini (37´st Magnaghi), Silva Reis, Corvesi (43´st Bengala). A disposizione: Gabrieli, Armenise, Pisanu, Grifoni.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORI: 10´pt Malomo; 40´ Marotta; 24´st De Agostini (Rig.); 43´st Corvesi.
ARBITRO: Mirko Olivieri di Palermo.
ASSISTENTI: Nicola Franceschetti di Perugia e Federico Granci di Città di Castello.
NOTE: condizione meteorologiche: cielo coperto, pioggia; condizioni del campo: pesante. Ammoniti: Legittimo 20´pt; Ricci 11´st; Formiconi 23´st (G); Malomo 27´pt e Cavagna 5´st (P). Corner: 6-5. Espulsi: Obodo al 24´ della ripresa e Formiconi al 25´ del secondo tempo. Recupero 2´pt; 3´st.

da acprato.it

,