Poggibonsi, domani sul campo del Santarcangelo per un altri risultato utile

Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta contro la Virtus Entella il Poggibonsi va a caccia di un altro risultato utile sul campo del Santarcangelo, una delle sorprese di questo avvio di stagione, tra le seconde a quota sei punti.

Quattro invece quelli raccolti dal Poggibonsi, tutti in casa, avendo perso l’unica gara esterna, contro il Montichiari. Sbloccatisi con il primo successo stagionali in gare ufficiali, i giallorossi puntano ora a dare continuità ai risultati e a migliorare rispetto alle lacune emerse nelle prime battute del campionato. Già domenica contro l’Entella si è verificato un importante progresso: il Poggibonsi non ha subito gol dopo quattro gare consecutive, tra campionato e Coppa, in cui ne aveva incassati due a partita.

Sul fronte opposto, i giallorossi dovranno fare ancora a meno dello squalificato Falomi. Fallito contro l’Entella l’esperimento di Pera centravanti, potrebbe partire titolare Dal Bosco, autore domenica del gol del raddoppio, anche se in ritardo di condizione e quindi non ancora con nove minuti nelle gambe. Dopo la buona prestazione di domenica, dovrebbe essere confermato anche Giunchi sulla linea mediana in coppia con El Kamch.

I romagnoli, neopromossi in categoria, nelle prime tre giornate hanno vinto le due partite esterne giocate finora , contro Pro Patria e Rimini, mentre hanno perso l’unica giocata in casa, contro l’Alessandria.

A Santarcangelo arbitrerà Riccardo Baldicchi di Città di Castello, coadiuvato da Francesco Barbetta di Albano Laziale e Alessio Giacomozzi di Fermo.