Poggibonsi-Casale: stasera il posticipo tv per la 14° di campionato

Tutto pronto allo “Stefano Lotti” per la 14° giornata del girone A di Seconda Divisione in cui il Poggibonsi riceverà il Casale, capolista e club dai trascorsi prestigiosi. La partita sarà trasmessa in diretta da RaiSport Sat 1 (collegamento dalle 20.30) e rappresenta il debutto televisivo dei giallorossi nei professionisti. L’invito ai poggibonsesi è però di non seguire la partita davanti alla tv ma di presentarsi allo “Stefano Lotti” in un’occasione in cui sarà visto da migliaia di appassionati di tutta Italia – e magari di tornare anche per i prossimi impegni casalinghi dei giallorossi, quelli senza telecamere.

Un paio di settimane fa era sembrato che questo appuntamento in notturna potesse nel frattempo diventare una sfida interessantissima anche per la graduatoria, ma mentre il Casale si presenta da capolista (almeno in attesa di conoscere i risultati del pomeriggio) il Poggibonsi arriva da due sconfitte consecutive, condite dalle polemiche arbitrali, che ne hanno un po’ ridimensionato la classifica. Il posticipo si presenta quindi come un’occasione in cui fare bene conterà anche più del solito.

Per i giallorossi non ci sono squalificati e praticamente tutta la rosa è a disposizione, consentendo al tecnico libertà di scelta per quanto riguarda sia il modulo sia i singoli interpreti.

Nelle file del Casale mancheranno per squalifica i centrocampisti Naglieri e Iannini. Tra i piemontesi, oltre a mister Buglio, ci sono altri due ex, gli attaccante Peluso e Rodriguez. Il capocannoniere è Taddei con sette reti, una in più di Falomi e Pera che formano la coppia più prolifica di tutta la Lega Pro.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Davide Ghersini di Genova, coadiuvato da Pasquale D’albore di Caserta e Giovanni Garito di Aprilia.

La biglietteria dello stadio sarà aperta di mattina dalle 11.30 alle 14.30 e poi prima della partita, dalle 17 in poi.