Poggibonsi castigato dal Treviso (0-1): pagati gli errori in fase offensiva

È iniziato con una sconfitta il 2012 del Poggibonsi, battuto per uno a zero sul campo del Treviso grazie alla rete di Gallon a un quarto d’ora dalla fine. Un gol arrivato proprio quando il Poggibonsi stava macinando gioco, dando l’impressione di poter realizzare il colpaccio. L’imprecisione, gli errori in fase di conclusione, i passaggi sbagliati di poco, un pizzico di sfortuna non hanno però permesso ai giallorossi di passare i vantaggio, ed una formazione quotata come il Treviso non poteva che presentare il conto. Peccato.

Nel primo tempo, già dai minuti iniziali, il Treviso aveva creato diverse occasioni per passare in vantaggio, negate da uno Sportiello formato gigante: è intervenuto al 2’  sul colpo di testa di Ferretti, al 27’ sulla conclusione ravvicinata di Madiotto, al 37’ su Ferretti che si è presentato a tu per tu in area. il Poggibonsi si era limitato al contropiede e ai lanci lunghi, ma al 29’ aveva avuto con Falomi, l’opportunità di passare in vantaggio: lanciato da Boldrini, si è trovato solo davanti al portiere ma ha calciato male, mancando un’occasione che poteva cambiare la partita.

Il risultato finale è stato amaro per i giallorossi, sia per la sconfitta sia per come è maturata, proprio quando sembrava che potessero portare a casa almeno un punto.

Il Poggibonsi resta così a quota 26, raggiunto dalla Giacomense e scavalcato dalla Virtus Entella. La distanza dai play off resta immutata, quattro punti, la stessa del margine sui play out, diminuito di due lunghezze.