Poggibonsi, partita di cartello sul campo del Casale

Sarà la partita di cartello della domenica quella tra Casale e Poggibonsi, insieme alla sfida tra Rimini e Pro Patria. La 33° giornata del girone A della Seconda Divisione mette alla prova le ambizioni da play off dei giallorossi con l’impegno sul campo della nobile decaduta Casale.

Domenica scorsa, mentre il Poggibonsi ha sconfitto l’Alessandria raggiungendo il sesto posto, il Casale ha perso a Savona (gara decisa, tra l’altro, dal figlio di mister Buglio) cedendo al San Marino il primato in classifica. Ora, superato qualche momento di tensione, la società nerostellata chiama tutti alla coesione e conferma la volontà di vincere il campionato, oltre all’intenzione di ritrovare i tre punti proprio domenica, davanti al proprio pubblico.

Il Poggibonsi proverà invece ad invertire il trend negativo delle ultime trasferte: tre ko consecutivi, incassando tre gol a partita e segnandone solo uno in tutto.

Il prolifico attacco giallorosso dovrà confrontarsi con la miglior difesa del girone con 27 gol, di cui 14 subiti in casa, dove sono arrivate otto vittorie, oltre a quattro pareggi ed altrettante sconfitte.

In casa giallorossa rientra Settembrini dopo la squalifica. Mister Fraschetti dovrebbe confermare l’undici di domenica scorsa, con il possibile ballottaggio tra Falomi e Dal Bosco per la maglia numero nove.

Sul fronte opposto, tre ex: il tecnico Francesco Buglio e gli attaccanti Maurizio Peluso e Reider Rodriguez.

A Casale Monferrato arbitrerà Vincenzo Todaro di Palermo, coadiuvato da Ivan Iorizzo di Rimini e Francesco Boz di Aosta.

All’andata il Casale vinse per uno a zero grazie al gol in apertura di Crocetti, poi ceduto a gennaio. La gara dello “Stefano Lotti” fu il posticipo tv del turno infrasettimanale.