Poggibonsi-Prato 1-0, decide l’ex Tafi

Vittoria del Poggibonsi nella prima gara ufficiale della stagione, il debutto in Coppa Italia: i giallorossi hanno superato il Prato per uno a zero grazie al gol messo a segno al 34′ da Lorenzo Tafi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Sono state, nel corso della gara, più numerose le occasioni per arrotondare il punteggio che non quelle per il pareggio del Prato, comunque possibile nel finale.

Nel complesso però non si può parlare di un test particolarmente attendibile: mentre il Poggibonsi ha schierato una formazione vicina a quello potrebbe essere lo schieramento base in campionato, i lanieri si sono presentati con un undici titolare molto giovane e addirittura una panchina di tutti ’95.

Dopo il successo di ieri sera il Poggibonsi guida quindi la classifica del triangolare con tre punti.

Domenica si giocherà Prato-Borgo a Buggiano, mentre mercoledì 29 il Poggibonsi riceverà il Borgo a Buggiano per l’ultima gara del primo turno di Coppa. I pistoiesi hanno problemi di agibilità del loro impianto sportivo e quindi la partita è spostata allo “Stefano Lotti”.

 POGGIBONSI-PRATO  1-0

MARCATORI: pt 34’ Tafi

POGGIBONSI (4-3-1-2): Rosiglioni; Tafi, Dierna, Panariello, Paparusso; Miniati, Passiglia (49‘st Moscarino), Settembrini; Ilari (29‘st Cicali); Dal Bosco (1‘st Ambrogetti), Pera. A disp.: Casini, Bronchi, Roveredo, Scicchitano. All. Fraschetti

PRATO (4-3-1-2): Morandi; Saitta, Visibelli (1‘st Longo), Bisoli, De Agostini; Corvesi, Cavagna, Casini (15‘st Cristofari); Palavisini; Benedetti, Petroni (9‘st Papini). A disp.; Layeni, Banci, Bianchi, Della Scala. All. Esposito.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo

NOTE: spettatori 300 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Visibelli, De Agostini, Tafi. Angoli: 6-2 Recupero pt 1’, st 5.

,