Poggibonsi-Perugia 3-4, giallorossi eliminati dalla Coppa Italia

Un’altra partita di Coppa Italia ricca di gol allo “Stefano Lotti”, ma stavolta il Poggibonsi è uscito sconfitto ed è stato quindi eliminato dalla competizione: ha vinto il Perugia per 4-3, rimontando nella ripresa il tre a zero per i giallorossi con cui si era chiuso il primo tempo.

Poggibonsi in vantaggio al 12′ con Salvatori, da due passi. Cicali fallisce al 16′ davanti al portiere ma al 34′ raddoppia con un tiro dal limite dell’area, per il suo primo gol nei professionisti. Il Perugia si vede al 30′ con un tiro di Clemente dalla distanza e un tiro-cross dalla destra di Moneti al 41′. Il Poggibonsi può reclamare per due possibili falli da rigore su Bianconi, al 23′ ed al 42′, ma al 47′ riesce a segnare ancora su azione, di nuovo con Salvatori da distanza ravvicinata.

Il Perugia rientra dagli spogliatoi con tutt’altro piglio e al 2′ chiama Menegatti a sbrogliare una situazione pericolosa. Poi, in meno di quattro minuti si porta in parità: segnano all’8′ Di Tacchio, con un bel tiro da fuori, al 9′ Ciofani, e all’11’ Bianconi, deviando nella propria porta il tiro di Moneti. Al 35′ il gol partita realizzato da Ciofani ma offerto dal portiere giallorosso con un’uscita sfortunata.  Al 41′ Menegatti interviene a negare la terza rete personale al centravanti ospite.