Aprilia-Poggibonsi 1-0, ma i giallorossi escono a testa alta

Tanti complimenti per il Poggibonsi al termine della gara sul campo dell’Aprilia, ma i giallorossi tornano a mai vuote dalla difficile trasferta: uno a zero per i laziali, sempre più saldi al comando della classifica.

Il gol partita è arrivato al 13′, con Ferri Marini svelto a raccogliere un rinvio sbagliato di un difensore giallorosso e a mandare alle spalle di Menegatti. Appena due minuti più tardi l’opportunità clamorosamente mancata da Dal Bosco, che si era ritrovato sui piedi, in area, la respinta del portiere su un pericoloso tiro di Ilari. Da segnalare, nel primo tempo, altre occasioni da gol: per l’Aprilia al 18′ ancora con Ferri Marini, la cui girata è finita poco sopra la traversa, il tiro al volo di Panariello al 21′, sugli sviluppi di un corner, che ha colpito però un compagno, e sula ripartenza la conclusione dal limite di Sassano respinta di pugno da Menegatti.

La ripresa si è aperta con il Poggibonsi pericoloso: al 6′, Ilari su punizione ha pescato la testa di Dierna, che ha colpito la traversa. Due minuti dopo, il contropiede dell’Aprilia con il tiro di Sassano, respinto da Menegatti, ed il tentativo fallito da Ferrari. Il portiere giallorosso ha negato il raddoppio ai padroni di casa respingendo la punizione di Criaco dal vertice destro dell’area di rigore al 16′. L’ultima parte di gara ha visto il Poggibonsi, sbilanciato in avanti con gli ingressi di Bianconi ed Ambrogetti, buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma senza riuscire a trovare il gol che avrebbe meritato.

I giallorossi restano terzi in una classifica che si sta rapidamente accorciando nelle posizioni alle spalle della prima.