Il derby al Gavorrano, 2 reti al Poggibonsi. Buso: “Finalmente la prima vittoria in casa”

Per l’U.S. Gavorrano arriva la prima vittoria casalinga della stagione 2012/2013. La squadra mineraria batte infatti il Poggibonsi per due reti a zero, entrambe segnate nel primo tempo.

I padroni di casa partono con forza e intraprendenza. Per i rossoblù la prima occasione arriva a13° con Nocciolini che ci prova dal limite dell’area, ma la palla finisce sul fondo. Sei minuti dopo è la volta di Della Latta, ma l’estremo difensore senese si fa trovare pronto. Ancora Nocciolini al 22° su passaggio di Nicoletti, ma respinge Menegatti. Al 29° Lo Sicco lancia da fuori area, ma la palla finisce sopra la traversa. Dopo tante occasioni, il Gavorrano centra l’obiettivo per due volte a pochi minuti di distanza. Infatti, al 32° Nocciolini porta in vantaggio i suoi con un destro preciso che manda in visibilio il “Malservisi-Matteini”. Passano due minuti e arriva la rete del 2-0: calcio d’angolo di Losicco, colpo di testa di Mazzanti, palla sul palo e tap in vincente di Fatticcioni.

 Nella ripresa il Poggibonsi prova a reagire, si fa più aggressivo, ma il Gavorrano si difende con ordine e attenzione. Addario non fallisce un intervento e così la porta rossoblù resta inviolata. Ai rossoblù si presentano ancora buone occasioni, come quando all’80° Gurma cerca a centro area Nocciolini che raccoglie di tacco indirizzando la palla verso la porta, ma Menegatti para a terra.

I tre minuti di recupero concessi non servono a cambiare il risultato della gara, che termina sul 2-0.

Nel primo tempo abbiamo giocato con grande intensità, aspetto su cui in allenamento stiamo lavorando molto, e abbiamo segnato due reti assolutamente meritate – ha detto Mister Buso al termine della gara –. Nella ripresa forse abbiamo rischiato un po’ troppo, ma abbiamo avuto comunque diverse occasioni. Potevamo chiudere la gara con una rete in più. Quello di oggi era un campo difficile, pesante, ma finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga. Al “Malservisi-Matteini” incontriamo sempre squadre che si chiudono, mentre in trasferta troviamo più spazi. La squadra sta crescendo e si vede. Il nostro obiettivo resta invariato, raggiungere la salvezza prima possibile”.

| via usgavorrano.it

,