Domani il derby toscano Gavorrano-Poggibonsi

Secondo appuntamento consecutivo in trasferta per il Poggibonsi: dopo il ko tutto sommato indolore sul campo dell’Aprilia i giallorossi vanno a fare visita al Gavorrano, si completa così, per il girone di andata, il ciclo delle sfide contro le tre avversarie toscane, racchiuso in sole quattro domeniche.


Il Gavorrano non perde dalla terza giornata (in casa contro l’Arzanese) e seppur a piccoli passi, con in tutto sei pareggi e tre vittorie, si è portato a quota quindici punti, tre in meno rispetto al Poggibonsi che è terzo, anche se la classifica ora è molto corta nella metà superiore. I maremmani sono però squadra da trasferta: tra le mura amiche sono arrivati solo quattro punti, e nessun successo. Il Poggibonsi invece lontano dallo “Stefano Lotti” ha vinto solo alla prima giornata a Fondi (dove il Gavorrano ha fatto tre punti domenica scorsa) e poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Per entrambe le squadre quindi si tratta di una gara in condizioni che finora si sono rivelate più difficili.
Per il Poggibonsi, mentre rientra Pera dopo un turno di stop disciplinare, ci sono diverse assenze negli altri reparti: allo squalificato Settembrini si aggiungono gli infortunati Passiglia e Dierna. A centrocampo quindi giocherà ancora Giunchi, in difesa ci sarà l’inedita coppia di centrali Panariello-Salvatori.

Tra i padroni di casa figurano tre ex, il portiere Lanzano, il centrocampista Zane e l’attaccante Peluso, già decisivo lo scorso anno nella sfida tra i giallorossi ed il Casale. Mancherà per squalifica il difensore centrale Miano.
Allo stadio ” Romeo Malservisi – Mario Matteini” di Gavorrano arbitrerà Marco Serra di Torino, coadiuvato da Claudio Pellegrini della sezione Roma 2 e Vincenzo Orlando di Empoli.

,