Poggibonsi-Salernitana anticipata a sabato 1° dicembre

Manca il comunicato della Lega Pro ma è ormai ufficiale che la partita Poggibonsi-Salernitana,in calendario alla 14° giornata del campionato di Seconda Divisione, si giocherà sabato 1° dicembre, con 24 ore di anticipo rispetto al programma iniziale.

Fischio d’inizio quindi alle 14.30, senza diretta televisiva. L’anticipo è stato deciso dalla Questura di Siena ed è dovuto a motivi di pubblica sicurezza. Le due società non hanno potere discrezionale o possibilità di opporsi. Si è scelto di evitare che si disputassero in contemporanea la partita dello “Stefano Lotti” e la gara tra Siena e Roma, in programma domenica alle 15, in modo poter gestire meglio le risorse a disposizione delle forze dell’ordine per il primo fine settimana di dicembre. Da Salerno sono attesi al “Tondo” circa 400 tifosi granata, quasi sicuramente la più nutrita rappresentanza di tifosi ospiti della stagione.

Intanto, il Poggibonsi si tra preparando alla trasferta sul campo dell’Hinterreggio, il viaggio più lungo della stagione. La squadra partirà in pullman venerdì mattina, si allenerà sabato a Reggio Calabria e domenica sarà di scena al “Granillo”, lo stadio dove gioca la Reggina.