Inizia con la trasferta contro l’Arzanese la nuova gestione del Poggibonsi

Il Poggibonsi riparte dopo la beffa della sconfitta di sabato contro la Salernitana ed il successivo cambio della guida tecnica che ha promosso allenatore della prima squadra Stefano Polidori, fino a domenica vice di Fraschetti. I giallorossi sono ancora a un passo dai play off, ma sono anche reduci da quattro ko in cinque gare, nonostante i complimenti degli avversari dopo le partite perse contro Aprilia e Salernitana. La prova di sabato contro i campani avrebbe meritato almeno un punto, forse anche tre.

In ogni caso, ora si riparte da una trasferta da non sottovalutare, quella sul campo dell’Arzanese, reduce da una vittoria esterna importante con cui si è portata a quota 16 punti, cinque meno del Poggibonsi per il quale un altro passo falso potrebbe avere conseguenze sulla classifica più pesanti – finora sono state limitate anche se ovviamente i giallorossi hanno perso qualche posizione.

Anche l’Arzanese, il 20 novembre, aveva deciso di cambiare allenatore, esonerando Antonio Rogazzo dopo la quarta sconfitta in cinque gare (come per Fraschetti, ma con una situazione di classifica ben peggiore) fruttate solo un punto, ma i giocatori hanno ammesso le proprie responsabilità, chiedendo ed ottenendo il reintegro del tecnico e conquistando poi quattro punti in due giornate. Dopo la bella vittoria contro il Martina Franca ora l’Arzanese cerca di tornare al successo anche tra le mura amiche.

Sia il Poggibonsi sia gli avversari affrontano quindi la gara con motivazioni importanti.

Tra i giallorossi sono stati fermati dal giudice sportivo il portiere Menegatti (al suo posto torna titolare Rosiglioni) ed il mediano Giunchi (si spera di recuperare in extremis l’infortunato Passiglia), mentre in attacco torna Dal Bosco. Ci saranno due assenti per squalifica anche nelle fila dell’Arzanese: il centrocampista Liccardo e l’attaccante Lacarra, entrambi fermati per tre turni, anche se in momenti diversi. Lunghi stop disciplinari che danno un’indicazione del clima di particolare “agonismo” che attende i giallorossi.

Allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, dove si giocano le partite interne dell’Arzanese, arbitrerà Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato da Gianluca Mercante di Agrigento e Salvatore Fazio di Messina.