Poggibonsi, domani arriva il Campobasso

Secondo appuntamento casalingo per il Poggibonsi nel girone di ritorno, ancora contro una squadra di bassa classifica: dopo il Fondi, tramortito con un rotondo quattro a zero, allo “Stefano Lotti” arriva il Campobasso.

Poggibonsi (foto forzaleoni.it)I prossimi avversari del Poggibonsi sono terzultimi con sedici punti; sul campo sarebbero stati 18, ma due sono stati tolti dalla disciplinare. Nei giorni scorsi la società molisana è stata multata per alcuni inadempimenti (così come il Martina Franca) ma non ci sono state nuove penalizzazioni.

Domenica scorsa, mentre il Poggibonsi è stato raggiunto dal Martina Franca nei minuti di recupero, il Campobasso ha recuperato appena prima del 90′ il doppio svantaggio nella partita interna contro l’Arzanese.

Mandato in archivio il periodo negativo, a cavallo della sosta il Poggibonsi ha mantenuto una perfetta media inglese: vittoria in casa e pareggio in trasferta nelle ultime gare del 2012 e nelle prime due del 2013. L’obiettivo è chiaramente fare tre punti anche domenica. I molisani hanno invece chiuso alla grande il girone di andata, con dieci punti in quattro partite, ma l’inizio del nuovo anno ha portato la sconfitta nello scontro diretto con l’Hinterreggio e poi il pareggio di domenica scorsa.

Sono speculari i numeri delle due squadre in vista della prossima sfida: per il Poggibonsi, in casa, sette vittorie un pareggio una sconfitta 17 e cinque gol subiti di cui tre nella partita contro il Borgo a Buggiano, mentre per il Campobasso, in trasferta, una vittoria, due pareggi e sei sconfitte  otto gol fatti e 17 subiti.

Il Poggibonsi deve fare a meno dello squalificato Dierna e dell’infortunato Cicali, e molto probabilmente anche di Dal Bosco e Scicchitano, anche loro alle prese con guai fisici. Al centro della difesa ci saranno quindi Panariello e Salvatori, in attacco Bianconi, già in campo per tutta la ripresa a Martina, mentre come terzo under sarà confermato Miniati, autore di una buona prova al rientro tra i titolari.

Nelle fila del Campobasso mancheranno tre squalificati: il secondo portiere Cattenari, il difensore Marino ed il trequartista Di Vicino.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Mirko Oliveri di Palermo, coadiuvato da Giuseppe Di Guglielmo di Ariano Irpino e Pasquale D’albore di Caserta.

All’andata finì uno a uno: il Poggibonsi passò in vantaggio all’8′ con Panariello e vene raggiunto allo scadere del 90′ da Sciarra.