Sfida play off per il Poggibonsi sul campo del Martina Franca

Secondo appuntamento del girone di ritorno e del 2013 per il Poggibonsi, il primo in trasferta, sul campo del Martina Franca, per un vero e proprio scontro diretto in chiave play off.

Il Martina Franca ha 26 punti, due meno del Poggibonsi. È tornato a fare punti domenica, pareggiando a Foligno, dopo aver chiuso il 2012 con quattro sconfitte consecutive, pur non compromettendo la posizione in classifica.

pallone-LegaPro1213Poggibonsi e Martina Franca, non a caso sempre molto vicine in classifica, non hanno avuto un percorso dissimile nel girone di andata, incontrando qualche difficoltà di troppo nell’ultima parte. I giallorossi sono comunque reduci da sette punti in tre partite che hanno rilanciato la classifica e il morale, certamente d’aiuto per questa impegnativa trasferta.

In casa i pugliesi non hanno mai pareggiato: sei vittorie e tre sconfitte in nove gare, con 13 gol fatti ed 11 subiti. Nelle ultime due gare casalinghe il Martina è stato battuto da Arzanese e Pontedera. Per i giallorossi, in trasferta, una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, con 8 gol all’attivo e 13 al passivo. Solo sei punti su 28 sono arrivati lontano dallo “Stefano Lotti”.

Nessuna assenza in casa Poggibonsi: per la partita di domenica la rosa è al completo, ma il nuovo acquisto Tsipouras non sarà a disposizione fino all’arrivo del transfer, previsto tra un paio di settimane. Per quanto riguarda il Martina mancherà per squalifica il forte difensore Filosa ma ci saranno i tre nuovi acquisti: il terzino sinistro ’92 Di Dio, della Juventus, il centrocampista Petrilli e l’attaccante Rana, entrambi con importanti esperienze in categoria.

Allo stadio comunale “Tursi” di Martina Franca arbitrerà Valerio Colarossi della sezione Roma 2, coadiuvato da Giuseppe Opromolla di Salerno e Francesco Oliviero di Ercolano.

All’andata finì zero a zero: è rimasto l’unico pareggio casalingo del Poggibonsi in campionato; allo “Stefano Lotti”, poi, sette vittorie e una sconfitta.