Una doppietta di Pera dagli 11 metri piega l’Aprilia

Il Poggibonsi di Mister Tosi supera l’Aprilia per 2-1 nella settima giornata del Campionato di Seconda Divisione Lega Pro Girone B grazie alla doppietta di capitan Pera su due calci di rigore a favore dei Leoni.

Gli ospiti, rimasti in 10 in occasione del primo penalty, escono così sconfitti in terra di Toscana in una partita che si è sbloccata al 19′. Al 33′ in realtà i laziali pareggiano con un gran gol di Montella, ma nel secondo tempo un nuovo rigore: Ferri Marini entra in area e cade dopo il contatto con Del Duca tra le proteste della compagine laziale. Dal dischetto Pera non sbaglia e sigla la propria doppietta personale. 

POGGIBONSI vs APRILIA 2-1

Filippo Scardina (Poggibonsi)POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Pupeschi, Tessari (55′ Scardina), Checchi, De Vitis, Baldassin, Croce, Ferri Marini (77′ Roveredo), Pera (93′ Rebuscini), Civilleri.
A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Lombardi, Braga.
Allenatore: Marco Tosi

APRILIA: Ragni, Cafiero, Frigerio, Amadio (79′ Petagine), Marino (63′ Ferrara), Del Duca, Corsi, Mazzarani, Barbuti (57′ Iannascoli), Montella, D’Anna.
A disposizione: Caruso, Impagliazzo, Iannascoli, Fabiani, Marfisi, Petagine, Ferrara.
Allenatore: Giuseppe Ferazzoli

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna

RETI: 20′ Pera (P) su calcio di rigore, 33′ Montella (A), 66′ Pera (P) su calcio di rigore.

NOTE: Ammoniti: De Vitis (P), Amadio (A), Pupeschi (P), Corsi (A), Cafiero (A), Roveredo (P)     Espulsi: al 19′ Frigerio (A) per fallo da ultimo uomo ed al 68′ il tecnico dell’Aprilia Ferazzoli per proteste.

tabellino da uspoggibonsi.it