Tosi pensa al Gavorrano. “Periodo difficile da superare”

Periodo difficile quello attraversato dai Leoni giallorossi che nelle ultime giornate hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato nelle difficili gare contro le prime della classe Cosenza, Foggia e domenica scorsa Vigor Lamezia. I ragazzi di Mister Tosi stanno preparando al Centro Sportivo Maltraverso la prossima importante gara interna contro il Gavorrano ed il tecnico livornese dei Leoni fa il punto della situazione in casa giallorossa. 

Filippo Scardina (Poggibonsi)Mister, come si riparte dopo la bruciante sconfitta patita a Lamezia Terme?
“Siamo ripartiti con la piena consapevolezza di aver disputato una buona gara. Il match sembrava essere incanalato sul 1-1, poi un rilancio lungo e la palla che è diventata come una pallina da flipper ci ha visto subire la rete della Vigor proprio negli ultimi attimi di gara. E’ dalla gara giocata ad Aversa che ci gira male, a volte per colpa ed errori nostri ed altre volte per sfortuna o decisioni avverse. Ripeto, ci abbiamo messo anche del nostro ma chi ha visto, vissuto e valutato le nostre gare non può che dare atto alla nostra squadra di aver fatto buonissime prestazioni contro formazioni importanti e costruite per vincere come Cosenza, Foggia e Vigor Lamezia”.

Durante questi mesi la rosa del Poggibonsi ha dovuto fare a meno dei vari Paparusso, Cicali e Gucci. State parlando di mercato con il Patron Pianigiani e con il Direttore Cianciolo?
“Dei ragazzi che hanno lasciato il Poggibonsi non ho rimpianti particolari anche se a livello di squadra Paparusso ci avrebbe dato qualcosa di importante ma il ragazzo è approdato in Serie B e quindi sono felice per lui. Di mercato ne stiamo parlando per cercare elementi che possano darci qualcosa in più a livello di esperienza e qualità ma anche per avere una rosa più numerosa. Comunque già ad inizio stagione sapevo dei programmi della società e del dover affrontare questo campionato con una rosa giovane: io devo andare avanti per la mia strada ed allenare e gestire al meglio i ragazzi che ho a disposizione, ragazzi che stanno facendo tutto il possibile nonostante le difficoltà che sapevamo di dover affrontare”.

Gli effettivi a disposizione per domenica: vista l’importanza della gara pensi di rischiare chi non è al top della condizione?
“Domenica dovremo fare a meno di Anedda che è stato squalificato per una giornata e poi dobbiamo valutare le condizioni dei vari Croce, Scardina e Civilleri. Rischiare qualcuno di loro? Solo se hanno la possibilità di giocare rischiando quasi zero altrimenti meglio assolutamente aspettare per averli al top nelle prossime gare anche perché chi è stato chiamato in campo ha dato del suo meglio e la squadra ha dimostrato di giocarsela con tutte indipendentemente da chi era a disposizione oppure no”. 

Domenica tra i pali vedremo Di Salvia, praticamente al suo esordio in campionato.
“Su Di Salvia ci stiamo lavorando e mi auguro che domenica vada in campo con la giusta serenità: spero che dia il suo apporto per far bene contro il Gavorrano. Non mi piace parlare dei singoli ma in questo caso lo faccio volentieri e devo fare i miei complimenti a Rebuscini che domenica a Lamezia si è fatto trovare pronto dopo che in questi mesi si è allenato in silenzio, con grande determinazione e professionalità. Tutti hanno fatto bene domenica scorsa ma un plauso particolare va a lui che ha aspettato con tranquillità il suo momento ed ha fatto molto bene”.

Domenica al Lotti ci sarà il Gavorrano: una squadra che ha buoni nomi ma pochi punti in classifica…
“E’ una squadra nuova costruita dopo il ripescaggio. Hanno tanti giocatori ed è normale che serva tempo per assemblarli affinché diano il meglio. Hanno avuto un periodo difficile anche perché probabilmente non hanno ancora espresso sul campo le potenzialità che hanno. Sarà una gara complicata, difficile che cercheremo di vincere nonostante le nostre numerose assenze”.

da uspoggibonsi.it