Tosi non guarda al calciomercato, ma pensa al Sorrento. De Vitis prolunga

L’Us Poggibonsi comunica che il difensore classe ’94 Alessandro De Vitis ha prolungato il suo contratto con la società di Viale Marconi fino al 30 giugno 2016. Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro la capolista Teramo, intanto Mister Tosi sta preparando presso le strutture del Centro Sportivo Maltraverso la gara di domenica prossima che vedrà i Leoni ospitare il Sorrento. Sfida delicata quella che andrà in scena al Lotti con le due formazioni in piena bagarre al centro della classifica e distanziate di soli due punti. Il tecnico dei Leoni presenta la sfida di domenica con un occhio al calciomercato giallorosso.

Mister, una nuova fase di assemblaggio del gruppo adesso che siamo in pieno calciomercatoa?
Mister Tosi (Poggibonsi)“Per prima cosa dobbiamo capire e vedere chi saranno i nuovi giocatori effettivamente ufficializzati. Ad oggi la nostra concentrazione è rivolta esclusivamente allo scontro diretto di domenica contro il Sorrento, una gara importante e che dovremo affrontare con una rosa che al momento conta qualche nostro giocatore acciaccato ed altri alle prese con l’influenza. Ma ripeto, la mia concentrazione e le mie preoccupazioni sono tutte per cercare di battere il Sorrento. Per quanto riguarda il calciomercato mi sono già confrontato con il nostro Presidente Pianigiani e con il Direttore Sportivo Cianciolo ed ho spiegato loro cosa a mio giudizio ci occorre per fare un salto di qualità: un salto di qualità nell’interessa della squadra e della società e non certo per accontentare me. Spero che possano arrivare un giocatore per reparto e se così sarà questo mi farà un enorme piacere soprattutto per avere a disposizione più frecce nel nostro arco ma se non arriveranno andremo avanti per la nostra strada così come siamo”.

Nelle ultime due gare due pareggi contro Arzanese e Teramo.
“Questo significa per prima cosa che purtroppo non si può sempre vincere: in questo momento c’è poca differenza tra affrontare la prima oppure l’ultima della classe e lo dimostrano i nostri due ultimi pareggi. Sotto l’aspetto agonistico, tecnico e di concentrazione le gare adesso sono tutte delle finali e sulla carta partite facili non ce ne sono”.

A che punto è Marco Civilleri, pedina fondamentale nello scacchiere dei Leoni?
“Conto nel suo pieno recupero ma dobbiamo attendere la prossima settimana e gli sviluppi degli ultimi esami medici a cui il ragazzo si sottoporrà tra lunedì e martedì. Di certo c’è che Marco (Civilleri, ndr) ha caratteristiche tecnico-tattiche particolari che ci permettono di giocare con un certo atteggiamento”.

La rosa a disposizione per domenica.
“Veniamo da una gara dura come quella giocata a Teramo e ci portiamo dietro qualche acciacco ed un paio di ragazzi che ad oggi sono influenzati. Vediamo da oggi a domenica chi avrà recuperato, giocherà chi sta bene mentre aspetteremo ad impiegare chi non è al 100%. In questa stagione abbiamo sempre sopperito bene alle assenze, basti pensare che domenica a Teramo sul risultato di 1-0 ho fatto esordire un giovanissimo come Cresti, classe ’96, che si è fatto trovare pronto ed ha dimostrato personalità”.

Tra i nuovi giocatori in prova anche un nome importante come quello di Sedivec…
“Sedivec ha una qualità indiscutibile, dobbiamo solo capire se le sue caratteristiche possano essere funzionali al nostro progetto, alla nostra squadra”.

Il prossimo avversario, il Sorrento di Mister Simonelli.
“Il Sorrento è una squadra importante che fino a sei mesi fa militava in Prima Divisione e che può disporre di elementi di grande qualità tra i quali i vari Villagatti, Danucci, D’Anna e Catania. Simonelli è un allenatore di grande spessore per la categoria e rispetto alla gara di andata, quando in panchina c’era Mister Chiappino, adesso giocano un calcio meno sbarazzino e magari meno bello a vedersi ma sono più compatti e rischiano molto meno. Concedono poco ai loro avversari e giocano meno sulle geometrie e più sulla profondità e l’ampiezza”.