Fiorentina – Genoa 3-2, le pagelle viola

Borja Valero - Fiorentina (violachannel.tv)Tre punti importanti per rimanere in scia zona Champions. L’inizio è in discesa, poi i soliti errori difensivi rischiano di compromettere l’incontro. Nel finale la forza del gruppo ha la meglio sul Genoa.

Viviano 6 Efficace con i piedi seppur correndo qualche rischio; Attento nel togliere dalla porta un fortuito retropassaggio di testa di Savic.

Tomovic 6 Non corre grossi pericoli. Si limita a controllare.

Gonzalo 5,5 Perde un paio di palloni per troppa sicurezza nell’impostare.

Savic 5,5 Per poco non infila Viviano con un colpo di testa all’indietro; si rifà dopo poco interrompendo un possibile contropiede di Jankovic

Cuadrado 7 Si diverte con i suoi dribbling funamboli. Si ritrova il pallone tra i piedi per gentile concessione di Tzorvas e non si lascia sfuggire l’occasione.

Aquilani 6,5  E’ un gioco da ragazzi appoggiare in rete nel primo tempo;  nella ripresa invece sbaglia clamorosamente un rigore in movimento.

Dal 28’ st M.Fernandez 6 Calcia a botta sicura ma Tzorvas gli rovina la gioia del gol.

Pizarro 6,5 Più volte colpito duro, non si arrende e giostra la squadra come sa fare. Cerca anche un colpo ad effetto ma è sfortunato e colpisce la traversa.

B. Valero 6,5 Tocca una quantità impressionante di palloni e corre per 4.

Dal 42’ st Migliaccio Sv Una manciata di minuti per irrobustire il centrocampo.

Pasqual 6 Spinge meno del solito di fronte a due esterni offensivi come Pisano e  Jankovic.  Dal suo cross nasce il 2-1 della fiorentina

Ljajic 7 S’inserisce tra le maglie del genoa con grande facilità. Mette a sedere tutti e serve l’assist per l’uno a zero di Aquilani.

Dal 28’ st Toni 6 Montella si gioca la carta Toni per cercare il guizzo vincente con le sue sponde.. non ce ne sarà bisogno.

Jovetic 5,5  Luci e ombre. Questa volta a fare la differenza sono i compagni.

 

All. Montella 6,5  La difesa è un po’ troppo ballerina, ma quel che conta è il risultato.

 

GENOA Tzorvas 5,5, Granqvist 5,5, Portanova 6, Moretti 5, Antonelli 6, Pisano 5 (dal 1’ st Jorquera 5), Tozser 5 (dal 1’ st Jankovic 5,5), Kucka 6, Vargas 5 (dal 28 st Cassani 5), Bertolacci 5, Immobile 5. All. Ballardini 5