Genoa cinico, Siena al tappeto

Finisce 0-2 con le reti di Rossi e Palacio. Un Genoa che fa il compitino porta a casa il bottino pieno. Punizione severa per i toscani che non giocano una bella partita e sprecano con Destro sul 0-1. Malesani sorride, Sannino deve dimenticare subito il brutto stop per riprendere la marcia.

Finale inaspettato viste le premesse. Siena per tornare alla vittoria casalinga, Genoa per far punti utili a rafforzare la posizione di mister Malesani (per lui confronto numero uno con il collega Sannino). Primi minuti con pochi spunti da segnalare: si gioca più con la voglia di non prenderle che con l’ardore di vincere. A essere protagonisti degli acuti da evidenziare Calaiò da una parte con un colpo di testa di poco alto e Merkel, al 30’, dall’altra: il tiro radente si spegne di poco fuori toccato da Birkic. Al 45’ gran lavoro di Destro sulla sinistra con cross al centro: Calaiò non riesce ad indirizzare nello specchio della porta. Un primo tempo avaro di emozioni si chiude con un solo minuto di recupero.

La seconda frazione si apre con la scossa. Al 56’ cross al centro di Constant, uscita errata di Brkic con il pallone che carambola su Rossi: semplice mettere in rete per il capitano del Genoa. Vantaggio ospite. Al 67’ grandissima occasione per il pari: Mannini, appena entrato, cerca e trova Destro solo davanti a Frey. La punta dell’under 21 si divora un gol fatto cogliendo una clamorosa traversa. Risposta dei liguri con Pratto che non mette dentro di testa da pochi passi. Sannino cerca la svolta inserendo Larrondo per D’Agostino. La scelta sorprende. Al 91’ la parola fine: contropiede micidiale del Genoa che con Palacio mette in cassaforte il match. Non succede molto altro e servono a poco i 5 minuti di recupero. Il Genoa porta a casa tre punti fondamentali. Per il Siena sale la febbre. E non è quella del sabato sera.

Siena

Brkic, Vitiello, Terzi, Contini, Del Grosso (58’ Rossi), Grossi (66’ Mannini), D’Agostino (76’ Larrondo), Gazzi, Brienza, Calaiò, Destro

All. Sannino

Genoa

Frey, Dainelli, Granvquist, Moretti (71’ Jankovic), Mesto, Merkel, Constant, Ze Eduardo (54’ Pratto), Rossi, Veloso, Palacio

All. Malesani

Arbitro Sig. Guida