Siena, due gol per la Coppa: la Robur batte il Torino

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo di passare il turno contro un’avversaria di Serie A, era un test più che attendibile e sono contento per la prova di tanti giocatori che fin qui sono stati impiegati di meno”. È il commento dell’allenatore bianconero Serse Cosmi dopo la vittoria con il Torino nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup.

“Per qualche ora godiamoci questo risultato, da domani ci concentreremo sulla Roma. Affronteremo una squadra che ci è superiore tecnicamente, ma studieremo le mosse adeguate per provare a infastidirla. Siamo consapevoli delle difficoltà di questa gara ma fiduciosi di poterci esprimere bene”.
Conforta in particolare il dato relativo alla difesa: “Per una squadra come la nostra, non subire reti per cinque partite ufficiali è un dato molto significativo, considerando anche che sono stati ruotati più uomini. Significa che la squadra difende globalmente bene al di là di chi è impiegato”.

 SIENA – TORINO 2-0

Siena: Campagnolo (21′ pt Farelli), Dellafiore, Contini, Felipe, Mannini, Rodriguez R. (16′ st Coppola), D’Agostino, Del Grosso, Rosina, Zè Eduardo (29′ st Verre), Reginaldo. A disposizione: Pegolo, Valiani, Calaiò, Rubin, Martinez, Bolzoni, Sestu. All. Cosmi.
Torino: Gomis L., Darmian, Rodriguez G., Di Cesare, Masiello, Birsa (35′ st Suciu), Vives, Brighi, Stevanovic (16′ st Verdi), Sansone (16′ st Meggiorini), Sgrigna. A disp.: Gomis A., De Feudis, Agostini, Migliorini. All. Ventura.
Arbitro: Nasca di Bari, La Rocca-De Pinto (Fabbri).
Rete: 1′ st Zè Eduardo, 32′ st Reginaldo.
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Ammoniti: Rosina, Di Cesare, Brighi per gioco falloso.

| da acsiena.it