Della Rocca crede nella salvezza della Robur

Francesco Della Rocca, dopo l’esordio in maglia bianconera domenica a Torino, ha incontrato ieri i giornalisti in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti. “Nei miei primi due giorni in bianconero ho trovato un ambiente unito, sono stato accolto molto bene e non ho avuto difficoltà a inserirmi, questo è importante perché soprattutto nella nostra situazione di classifica il gruppo è fondamentale. Sono contento di essere qui, perché a Firenze ero chiuso e Siena può essere la piazza buona per rilanciarmi”.

Siena, la maglia (da acsiena.it)Le caratteristiche? “Nasco come mezzala di sinistra, ma so adattarmi in tutti i ruoli di centrocampo. Sono a disposizione del mister e delle sue scelte”.
La classifica è dura, ma l’obbligo è quello di crederci: “Mancano ancora diciotto partite, con tanti punti a disposizione. Certo, è necessario fare due-tre risultati utili consecutivi, poi possiamo provare a fare paura a chi sta davanti. Sono convinto che ancora qualche squadra possa essere risucchiata nella lotta per salvarsi”.
Domenica c’è la Sampdoria: “Ha ottenuto due risultati positivi con grandi squadre, speriamo che arrivi un po’ rilassata. Sicuramente ce la metteremo tutta per fare un risultato positivo, ne abbiamo bisogno”.

| via acsiena.it