Il Carpi imbriglia la Robur, la vittoria non arriva

“Ai ragazzi ho fatto i complimenti, hanno dato il massimo anche oggi. Le abbiamo provate tutte, giocando sempre all’attacco, ma ci è mancato un pizzico di fortuna in fase conclusiva”. È il commento dell’allenatore bianconero Mario Beretta dopo lo 0-0 con il Carpi. “Purtroppo restano dubbi anche su qualche decisione arbitrale – ha aggiunto -, in particolare un fallo di mano e una trattenuta su Giacomazzi in area di rigore, Scapuzzi fermato per un fallo molto dubbio mentre era lanciato a rete. In una partita così, passare in vantaggio avrebbe significato anche modificare totalmente gli equilibri in campo, consentendoci di trovare più spazi”. Cosa è mancato al Siena? “Di certo non la voglia e il carattere. In avanti facciamo meno gol rispetto al girone di andata e sappiamo che a gennaio sono andati via giocatori importanti, ma sarebbe un errore caricare di troppe aspettative e pressioni giovani che devono fare la loro strada come Rosseti e Cappelluzzo, mentre Rafa Jordà forse ha scontato qualche difficoltà di adattamento al calcio italiano. Sono molto soddisfatto di Scapuzzi, ha dimostrato ancora una volta di essere prima di tutto un professionista esemplare”.

Siena: Lamanna, Ceccarelli, Giacomazzi (43′ st Thomas), Belmonte, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal (14′ st Spinazzola), Rosina, Scapuzzi (20′ st Rafa Jordà), Rosseti. A disposizione: Farelli, Dellafiore, D’Agostino, Schiavone, Matheu, Cappelluzzo. All.: Beretta.
Carpi: Colombi, Pesoli, Pasciuti, Gagliolo, Romagnoli, Lollo (46′ st De Vitis), Di Gaudio (27′ st Legati), Concas, Memushaj, Bianco, Sgrigna (39′ st Inglese). A disposizione: Kovacsik, Poli, Ardemagni, Sperotto, Kiakis, Acosty. All.: Pillon.
Arbitro: Saia (Manzini-Calò, Di Bello).
Ammonito: Bianco, Romagnoli, Rosseti, Angelo.
Recupero: 0′ pt, 3′ st.
Spettatori: abbonati 5.058, quota 27.707 euro; paganti 845 (114 settore ospiti) per un incasso di 4.205,00 euro; totale spettatori 5.903, incasso 31.912,00 euro.

da acsiena.it