10 volte Rosina: il Siena continua il volo!

Decimo gol nella stagione per Rosina, quarta sconfitta consecutiva per il Lanciano. I numeri non mentono mai e sintetizzano, alla perfezione, il match del Franchi. Uno a zero e tre punti per i toscani che riprendono a correre per il sogno che si chiama serie A. Ancora uno stop per gli ospiti che stanno attraversando forse il momento peggiore della loro stagione.

Ma il vero fenomeno del sabato all’ombra della Torre del Mangia si chiama Alessandro Rosina: sua la pennellata che, su punizione, si insacca all’incrocio dei pali dove Sepe non può arrivare. Siamo al minuto numero 43 e si capisce bene come, da adesso in poi, la strada è in discesa per gli uomini di Beretta. Nel secondo tempo, sempre e solo Siena con una splendida traversa presa da Angelo su assit, neanche a dirlo, del solito Rosinaldo. Guizzo finale del Lanciano che non graffia.

Mister Beretta, su acsiena.it, non nasconde la propria soddisfazione: “Abbiamo vinto con merito una partita difficile, potevamo chiuderla prima ma è anche vero che non abbiamo mai rischiato”. Poi  l’analisi sul futuro: “Avevo sempre detto che la prima pratica da risolvere era la salvezza, ora nelle ultime giornate possiamo guardare di toglierci qualche soddisfazione, ma sempre continuando con la serenità che ci ha accompagnato fino a qui”.

Parole chiare che non lasciano spazio ai dubbi. Il Siena guarda avanti visto che, molto presto, incrocerà un recentissimo passato. La trasferta di La Spezia vedrà Lamanna e soci affrontare il senesissimo Giannetti in forma strepitosa dopo la rete che ha abbattuto il Cesena. Avanti così per cercare di festeggiare, al meglio, la santa Pasqua.

Tabellino

Siena: Lamanna, Ceccarelli, Belmonte, Giacomazzi, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal, Rosina, Spinazzola, Rosseti (40′ st Cappelluzzo). A disposizione: Farelli, Fabbrini, Thomas, Scapuzzi, Morero, Schiavone, Matheu, Rafa Jordà. All.: Beretta.
Virtus Lanciano: Sepe, Aquilanti, Amenta, Ferrario, De Col, Mammarella, Minotti (21′ st Paghera), Di Cecco, Vastola (28′ st Turchi), Piccolo (8′ st Falcinelli), Thiam. A disposizione: Branescu, Troest, Buchel, Germano, Comi, Casarini.
Arbitro: Pairetto (Alassio-Valeriani, Pagliardini).
Marcatore: 43′ pt Rosina.
Ammoniti: Amenta, Minotti, Giacomazzi, Aquilanti, Ferrario, Paghera.
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Spettatori: abbonati 5.058, quota 27.707 euro; paganti 1128(79 settore ospiti) per un incasso di 5.825,00 euro; totale spettatori 6.186, incasso 33.532,00 euro.