Livorno, migliaia di persone alla veglia per la scomparsa di Morosini

Migliaia di persone da stamani mattina hanno affollato Piazzale Montello ed hanno stazionato davanti all’ingresso dello Stadio “Picchi” di Ardenza dove è stato posto (già da ieri) uno striscione dei tifosi che recita: “25, Hai lotatto fino alla fine, ciao grande Moro”.

Davanti alle troupe televisive ed a decine di giornalisti provenienti da tutto il mondo è iniziata una lunga processione con biglietti dediche, sciarpe di squadre, candele, magliette e gagliardetti, pupazzi. Dallo sportivo, ai Clubs, Amaranto, al cittadino comune, un continuo alternarsi di persone è ancora in corso davanti allo striscione di Piermario.

Per il Livorno Calcio a portare il cordoglio del Presidente Spinelli, è stato il Dt Attilio Perotti: “Siamo distrutti, il Presidente in primis. Piermario era un ragazzo straordinario. Sempre pronto ad aiutare il prossimo e partecipe alle necessità dei più bisognosi. Ringraziamo tutta la città di Livorno, i tifosi, gli sportivi, la gente di Pescara, la Società biancoazzurra e tutte le squadre del Mondo per aver ricordato Piermario e per essere stati vicini a noi ed alla famiglia in un momento di dolore così profondo“.

Poi è stata la volta del Sindaco della città di Livorno Alessandro Cosimi: “E’ sconvolgente che tutto questo sia accaduto durante una gara di calcio. Il Comune è pronto a venire incontro ad ogni esigenza della famiglia di Morosini e della Società. Tutta la città è in lutto per il nostro calciatore amaranto”. Era presente anche il Presidente della Provincia Kutufà. Alla veglia hanno partecipato anche i ragazzi dell’Academy e del Settore Giovanile.

| fonte livornocalcio.it