Livorno verso Ascoli. Dionisi: “Ora sappiamo affrontare le difficoltà”

E’ iniziata oggi, dopo pranzo, la trasferta degli amaranto nelle Marche per preparare la partita di Ascoli. In mattinata, al Coni, schemi e tattica sul campo principale per circa due ore. Ascoli-Livorno sarà diretta da Tommasi di Bassano del Grappa, assistenti Bagnoli e De Meo, IV uomo Rocca. Tommasi ha diretto il Livorno lo scorso anno in Livorno-Sampdoria 0-0 e Grosseto-Livorno 1-1. Nella stagione attuale in Livorno-Empoli 4-2.

Ieri intanto allenamento di metà settimana e la parola passa all’attaccante amaranto Federico Dionisi. Per il numero otto del Livorno già cinque reti quest’anno in campionato. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Rispetto allo scorso anno stiamo mettendo in campo l’atteggiamento giusto e svolgiamo degli allenamenti molto intensi che ci preparano al meglio. Il mister ci aiutato molto in questa fase di crescita soprattutto mentale. Ora sappiamo regaire davanti alle difficoltà ed anche dopo le sconfitte con Spezia e Verona ci siamo subito ripresi. Questa è la forza del gruppo“.

Dobbiamo continuare a giocare così anche se c’è sempre da migliorare sia per me individualmente che a livello di squadra. Il primo obiettivo da raggiungere è la salvezza, poi vedremo“. Sul campionato: “Ho visto la gara di sabato tra Verona e Sassuolo e devo dire che sono due belle squadre“. Quindi sulla trasferta di Ascoli: “Andiamo su un campo molto pericoloso. L’Ascoli ha costruito tutte le sue salvezza facendo punti in casa ed anche quest’anno sta andando molto bene. Sarà una battaglia ma noi andremo nelle Marche per fare la nostra partita cercando la vittoria“. Infine sul pubblico: “Quest’anno lo stadio di Livorno è trasformato. Giocare da noi è difficile per ogni avversario ed anche noi ne traiamo benefici. Sabato col Bari sono stati grandi ed anche quando ero in Tribuna, con l’Empoli, vidi una tifoseria esagerata“.

| via livornocalcio.it