In ricordo di Morosini prima di Vicenza-Livorno

Squadra amaranto in campo dal mattino per provare gli ultimi schemi in vista della gara di domani al “Menti” con il Vicenza. A causa del maltempo la squadra partirà appena terminato l’allenamento, anticipando di qualche ora il programma di viaggio. Nella notte tra venerdì e sabato è prevista una leggera nevicata anche sulla città berica. Lo stadio dei biancorossi è comunque provvisto di teloni anti neve.
Intanto Vicenza-Livorno di sabato 8 dicembre non sarà solo una sfida calcistica, ma un momento sportivo per ricordare ancora una volta un uomo e un atleta strappato prematuramente alla vita come Piermario Morosini.

Il suo incancellabile ricordo vive in tutti noi tifosi e nei colori delle squadre dei due Club in cui ha militato negli ultimi anni della sua carriera. Per questo, nei minuti antecedenti il fischio d’inizio, due ragazzi delle scuole primarie, già ospiti del Vicenza Calcio in occasione dell’iniziativa “Porta la classe in campo”, vestiti rispettivamente con i colori biancorossi e amaranto, attraverseranno il terreno del Menti per depositare un mazzo di fiori in prossimità della gigantografia di Piermario che sovrasta lo spicchio tra la Curva Sud e i Distinti.

Un piccolo ma significativo gesto ideato dal Vicenza Calcio con l’A.S. Livorno Calcio per onorare la memoria dello sfortunato atleta.

| via livornocalcio.it