Bagno di folla per la mostra storica del Livorno

Centinaia di sportivi si sono dati appuntamento alle “Fonti del Corallo” per l’inaugurazione della mostra storica del Livorno Calcio nata dalla partnership tra la Società amaranto, il noto Centro Commerciale e Gsport. Le “Fonto del Corallo” festeggiavano i loro dieci anni di vita e per l’occasione ospite d’onore è stato il capitano del Livorno e numero 10 Andrea Luci.

Livorno 2012-13Per il centrocampista livornese un’infinità di autografi firmati, foto ed il rituale taglio di una torta di oltre 90 chili. Poi l’apertura della mostra con 32 pannelli che narrano la storia della Società dal 1915 ad oggi. Con foto inedite ed alcuni cimeli introvabili come: l’ultima maglia amaranto indossata da Mario Magnozzi nel 1935/36, un ricordo in marmo di Armando Picchi, abbonamenti degli anno Venti, pin e gadgets anteguerra.

Soddisfazione per il direttore delle “Fonti” Giuseppe Taglialatela: “E’ stato un grande successo di pubblico e la mostra è bellissima. Ringraziamo il Livorno Calcio per la collaborazione. Il nostro Centro Commerciale è un punto di ritrovo per la città e la squadra di calcio con la sua nobile storia è il suo simbolo“. Presenti anche l’Addetto Marketing delle Fonti Cremonini, il Direttore del Marketing del Livorno Bardiani, il Presidente del Club Magnozzi Galatolo (ha fornito il materiale storico) ed il Responsabile della Comunicazione del Livorno Paolo Nacarlo (ha scritto i testi della mostra).

Sarà possibile visitare la mostra sulla storia del Livorno Calcio alle “Fonti del Corallo”-Ipercoop fino al 30 Luglio 2013.

da livornocalcio.it