Nicola prima della sfida con il Torino: “Pronti a mettercela tutta fino alla fine”

Vigilia della gara interna con il Torino e consueta conferenza stampa pre gara di mister Davide Nicola: “A me piace giocare spesso. Posso affermare che mi fa piacere scendere in campo pochi giorni dopo la gara di Bologna, cercheremo di rifarci giocando una buona prestazione. Dovremo fare una gara gagliarda cercando di costruire il più possibile. La squadra in campo è sempre ordinata, abbiamo i numeri giusti per essere anche più aggressivi. Dovremo giocare senza troppi timori, con più sfrontatezza ed in velocità. Come sempre ce la metteremo tutta, faremo di tutto e di più per ottenere un bel risultato. Ripeto, dobbiamo migliorare la nostra aggressività, sempre con la giusta cultura del lavoro e senza mollare mai “.

Livorno 2012-13Sulla squalifica di Siligardi e sugli arbitraggi: “Sapete che non mi piace parlare di queste cose e non lo faccio mai. E’ la prima volta che una squalifica di questo tipo riguarda un giocatore di A, ma è così. Non mi interessa più di tanto, ne prendo atto e basta. Riuardo agli arbitraggi vengono fatte tante riunioni: ci viene chiesto di essere il più pacati possibile, di accettare e comprendere gli errori arbitrali. Io lo faccio, ma poi vedo su giornali ed altre casse di risonanza proteste continue, già dai dopo gara. Ecco se il messaggio deve arrivare, che giunga da tutti. Non è giusto che lo facciano in pochi e passino anche per scemi. Ogni squadra che viene a Livorno ha sempre torti su cui recriminare. Io dico soltanto che la classifica parla chiaro, noi abbiamo pochi punti ed abbiamo una gran voglia di interrompere questa serie negativa”.

Tornando alla gara di domani col Torino: “Loro sono una bella squadra che costruisce gioco sin dalla fase difensiva. Dovremo stare attenti per tutti e novanta i minuti. Sono sicuro che avremo l’aiuto del nostro pubblico che ci sosterrà con passione ed amore come ha fatto anche dopo la sconfitta in Emilia”.

livornocalcio.it