Amaranto più consapevoli, Nicola aspetta l’Atalanta così

Vigilia della gara con l’Atalanta e consueta conferenza stampa pre gara di mister Davide Nicola. “Per la partita di domani (oggi, ndr) abbiamo diverse soluzioni tattiche, vedremo che come disegnare la squadra, cercando di non cadere in difficoltà specialmente nei momenti iniziali della partita, sui quali abbiamo lavorato molto. E’ strano perchè nelle ultime uscite abbiamo iniziato bene, ma poi abbiamo subito la rete avversaria. Dobbiamo predisporci per affrontare ogni evento sfavorevole”.

LIVORNO-Alla domanda sui molti assenti e sulle squalifiche: “Chi giocherà darà il massimo, non mi piace pensare alle assenze o lamentarmi delle problematiche.” “La squadra, prosegue Nicola, ha una sua fisionomia che deriva dal campionato scorso, siamo in grado di affermare il nostro gioco con coraggio, senza pensare troppo agli altri. Dopo mercoledì sera abbiamo preso ancora di più coscienza e consapevolezza della nostra forza: la squadra c’è e siamo compatitivi in questo campionato. Era prevdibile che dovessimo pagare qualche volta dazio per un po’ di insesperienza, ma siamo in grado di tirare fuori le nostre qualità con continuità“.

Sui commenti del post gara col Torino: “Non sono andato in tv per fare un commento sugli arbitri. Io dico che gli allenatori non devono commentare l’operato arbitrale. Non è una bella cosa che ogni volta si protesti con la speranza di avere qualcosa in più nella gara dopo. Io accetto gli errori arbitrali. Inoltre bisognerebbe anche avere più eleganza e riconoscere la bravura degli avversari se ti mettono in difficoltà“.

Riguardo all’Atalanta: “Hanno una grande esperienza della categoria ed un gruppo di giocatori valido e ben preparato. Hanno pareggiato con l’Inter, vinto con la Lazio. Subito dopo le grandissime della A ci sono anche loro. Però abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà e ce la metteremo tutta”.

(livornocalcio.it