L’Inter vince, ma il Livorno esce a testa alta da San Siro

l Livorno perde 2-0 al “Meazza” contro l´Inter ma è protagonista di un´ottima prestazione: la formazione di Nicola mette in seria difficoltà l´avversaria nerazzurra impedendole di impostare il proprio gioco. Gli amaranto scendono in campo con la giusta cattiveria agonistica e nel finale si riversano completamente in avanti senza mai scoprirsi troppo. Al 30´ uno sfortunato Bardi, nel tentativo di respingere un cross insidioso di Jonathan, commette autorete ma è comunque decisivo nel corso della gara parando le conclusioni a rete prima di Alvarez dopodiché di Cambiasso.

Livorno 2012-13La cronaca del primo tempo. Il Livorno scende in campo concentrato ed impensierisce la squadra di Mazzarri al 15´ con Schiattarella che mette in mezzo il pallone per Paulinho ma Handanovic anticipa il centravanti del Livorno. Il portiere nerazzurro è decisivo anche al 35´ di nuovo sul tiro a rete di Paulinho servito da Siligardi. Al 37´ uno scatenato Mbaye salta un paio di difensori avversari e favorisce Paulinho il quale lascia indietro per Luci ma la palla si perde sul fondo.

La ripresa. Al 9´, direttamente da calcio di punizione, Emerson prova a sorprendere Handanovic con un tiro a giro ma il pallone finisce a lato del palo e pochi secondi dopo Luci mette Paulinho in condizione di segnare ma Ranocchia lo disturba al momento del tap-in. Al 29´ il Livorno va vicino al pareggio con un pallonetto di Paunlinho su assist di Gemiti ma la palla finisce sopra la traversa.

Il campionato. Il Livorno resta fermo a quota 12, in attesa del prossimo turno di campionato che verrà giocato domenica 24 alle 15 tra le mura dell´Armando Picchi dove arriverà la Juventus.

cronaca livornocalcio.it