Parma – Livorno 2-0, le pagelle amaranto

Queste sono le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta per 2-0 al “Tardini” contro il Parma.
Il Livorno finisce la stagione in ultima posizione a quota 25.

AS_Livorno_StemmaANANIA 6. Compie alcune buone parate ma per rimanere a Livorno la prossima stagione vuole la garanzia di giocare titolare (81’ ALDEGANI S.V.).

CECCHERINI 7. In difesa è sempre tra i migliori: non si risparmia mai. Davanti a sé ha un grande futuro.

RINAUDO 6.5. Anticipa bene gli attaccanti del Parma: in serie B un giocatore con le sue caratteristiche farebbe comodo al Livorno.

EMERSON 6. Amauri è difficile da marcare. La sua prestazione è comunque sufficiente.

GEMITI 6. Ritorna in campo dal primo minuto e gioca una discreta gara. Nicola lo preferisce a Mesbah.

BIAGIANTI 7. Dopo l’infortunio di Luci non ha mai saltato una partita, salvo diffide. Sta rientrando al top della forma; gioca con grinta.

MOSQUERA 7. Nelle ultime due partite sta riscattando una stagione deludente in cui ha giocato con il contagocce. E’ uno dei giocatori da cui il Livorno può ripartire il prossimo anno.

DUNCAN 6. Nella prima parte di gara perde qualche pallone di troppo dopodiché vince diversi contrasti a centrocampo.

SILIGARDI 6. Sa fare di meglio: è ancora leggermente impreciso sotto porta (68’ BARTOLINI 6. Giocatore classe ’95 cresciuto nelle giovanili del Livorno, esordisce in serie A e prova la rete dai venti metri).

PAULINHO 8. Tiene alta la squadra e cerca di sfruttare al meglio i pochi palloni che gli arrivano. Finisce la stagione a 15 reti e per lui quella al “Tardini” è l’ultima partita in amaranto.

BELFODIL 5.5 Da gennaio non segna neanche un gol: ha importanti doti tecniche che in questi mesi ha tenuto nascoste (60’ PICCINI 6. Tra i giovani è stato uno dei più positivi della stagione).

All. DAVIDE NICOLA 6.5. Il suo Livorno tiene bene testa al Parma ma quando entri Amauri per gli amaranto finisce la speranza di raccogliere qualche punto.

di Martina Parigi