A Sorrento il Pisa pareggia sotto la grandine

Il Pisa chiude l’anno con un bel pareggio ottenuto sul sintetico di Sorrento contro la squadra del neo allenatore Gennaro Ruotolo. Si allunga a 7 la striscia di risultati positivi.

La gara contro i campani è stata caratterizzata e condizionata da una fitta grandinata che ha costretto, nel primo tempo, l’arbitro ad interrompere la gara per qualche minuto. La squadra di Pagliari è stata brava a reagire al vantaggio del Sorrento firmato Ginestra dopo 10′ dall’inizio, trovando il pareggio nella ripresa con un gol su rigore di Perna (che arriva così a quota 10′). Nel finale gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Sabato ad un quarto d’ora dalla fine, ma provano comunque ad attaccare trovandosi di fronte un Pugliesi autore di qualche grande parata che permette ai nerazzurri di tornare a casa con un punto veramente importante.

SORRENTO – PISA 1-1

SORRENTO (4-4-1-1) Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato; Corsetti (22’ st Carlini), Camillucci, Armellino, Basso (32′ st Terra); Ginestra; Scappini (22’ st Galabinov).
A disp: Chiodini, Niang, Nocentini, Bondi. All. Ruotolo.

PISA (4-4-2) Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Ton (12’ st Benvenga); Tremolada, Obodo, Berardocco (12’ st Nicastro), Favasuli; Perna (41′ st Strizzolo), Perez.
A disp: Sepe, Lanzolla, Sodano, Gatto. All. Pagliari.

ARBITRO Bellotti di Verona (Favia-Saia).

NOTE Ammoniti: Ginestra (S), Perez (P), Ton (P), Vanin (S), Basso (S). Espulso Sabato (S) al 30′ st per gioco scorretto. Recupero: 3′ pt, 4′ st. Al 29′ pt la gara è stata sospesa per 2 minuti per una fitta grandinata.

| via acpisa.it