Luca Crescenzi: “A Pisa per un obiettivo importante”

Ospite della settimana al “Nerazzurro” di Canale 50 il difensore pisano Luca Crescenzi ha raccontato emozioni e ambizioni di questa sua seconda esperienza in nerazzurro, partendo ovviamente dall´indimenticabile vittoria nel derby di domenica scorsa.

“Partita difficile, abbiamo sofferto ma lo abbiamo fatto tutti insieme e questo è stato forse determinante: non abbiamo mai smesso di crederci”.

crescenzi-pisa“Sono tornato volentieri a Pisa perché qui ho lasciato buoni rapporti con le persone, a cominciare dal Direttore Lucchesi. Dopo la Lazio quella di Pisa è diventata la mia seconda casa calcistica. Quest´anno vedo tanta voglia di far bene, grande unione di intenti e sono fiducioso più che mai”.

L´ex capitano della Primavera della Lazio è stato uno dei primi acquisti del Pisa targato Gattuso: “Il mister, assieme a tutto lo staff, mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita fisica ed atletica anche perché quando sono arrivato ero indietro rispetto al resto dei compagni. Mi sto trovando benissimo con lui perché non si mette mai un gradino sopra gli altri ed è una persona vera”.

In difesa la concorrenza è elevatissima: “Polverini non lo conoscevo, è davvero un ottimo calciatore e presto tornerà a tempo pieno insieme a noi. Lisuzzo è un elemento di esperienza che non ha bisogno di presentazioni. Rozzio è cresciuto tantissimo, sia tecnicamente, sia sul piano della personalità. Fra noi c´è una sana competizione e tutti siamo sempre stimolati a dare il massimo”.

Lunedì il difficile derby col Pontedera. “Dovremo scendere in campo con la giusta umiltà perché il Pontedera gioca bene da anni e sta ottenendo sempre buoni risultati. Ci aspetta un´altra battaglia”.

 

di ANDREA BETTI
TuttoAcPisa1909.it