A Rimini il Pisa si gioca tre punti fondamentali tra vari acciacchi

Inizia in trasferta il mese di marzo dei nerazzurri di mister Gattuso. L’appuntamento è per questo pomeriggio (ore 15.00) al “Romeo Neri” di Rimini con la sfida ai biancorossi guidati da mister Acori.

Torna così a ‘viaggiare’ il Pisa dopo un mese di febbraio che lo ha visto protagonista sempre (o quasi) tra le mura amiche.

Rino GattusoE la tappa di Rimini preoccupa il tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso “perché in questo momento ogni gara è difficile. Per di più in questo momento non stiamo giocando benissimo e soffriamo quando gli avversari si chiudono. Il tecnico del Rimini Acori gioca poi con un 4-3-3 atipico con due esterni molto bravi a coprire: il Rimini è una squadra solida che gioca su un campo sintetico che rappresenta sempre un’insidia”. Inoltre la settimana dei nerazzurri non è stata facile: Abbiamo qualche acciaccato. Varela non ha i 90 minuti nelle gambe, Eusepi si deve sbloccare e Tabanelli ha sentito un piccolo fastidio agli adduttori. Su Rozzio valuteremo domani”.
Inutile quindi parlare di scelte o moduli: “Devo dare un certo equilibrio alla squadra e per questo sto studiando diverse soluzioni tattiche. Il 4-3-3? In questo momento non sarebbe semplice adottarlo”.