Grosseto-Gubbio: le voci dalla sala stampa

Ai microfoni di Calciotoscano, Ugolotti, Pecchia e il neoacquisto biancorosso Padella.  Il tecnico dei maremmani pensa al gruppo e alla fiducia che questa vittoria regala, mentre Mister Pecchia  si rammarica per un approccio tentennante.

Guido Ugolotti: Aver vinto questa partita sono convinto darà fiducia al gruppo, soprattutto per aver tenuto nella ripresa, quando loro hanno aumentato il ritmo e ci hanno costretto a controllare il risultato. Dobbiamo considerare che noi venivamo da una partita non positiva e loro invece da un risultato esaltante e quindi c’erano due aspetti psicologi estremamente diversi. Con Alfageme abbiamo dato più profondità alla squadra, perché nelle altre partite eravamo troppo bassi, lasciando la palla troppo libera per i lanci lunghi.  Stasera invece abbiamo letto la partita molto meglio, comunque chi non ha giocato oggi, gioca forza sarà impiegato nelle prossime due partite, perché ad inizio della stagione far giocare tre incontri agli stessi è impensabile.

Fabio Pecchia: Una gara decisa nel primo tempo e il nostro approccio non è stato dei migliori, probabilmente condizionato anche dal forte vento. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la lucidità di riaprirla; senza mai tirare in porta ci sono state comunque delle situazioni interessanti nate dalle palle tagliate di Almici, ma loro si sono chiusi con un doppia linea a quattro  e l’esperienza del Grosseto ha fatto il resto.

Emanuele Padella: Era importante partire bene e soprattutto non prendere gol, io ho cercato di dare il massimo con tanta forza e tanta umiltà, ma già domani dobbiamo pensare alla doppia trasferta di Bergamo e Reggio.