20 anni dopo è ancora derby: poker di gol per il pari tra Grosseto e Tuttocuoio

1000 spettatori e 4 reti per il derby tra Grosseto e Tuttocuoio che torna dopo due decenni sui campo del calcio toscano.

ct banner 4Non mancano le emozioni nel pareggio finale con sorpassi e controsorpassi fino al finale 2-2. Doccia fredda per il Grifone in apertura con i neroverdi che già al 9′, grazie a Ingrosso, passano in vantaggio. La squadra di Alvini non demorde, ma  il Grosseto, forse nel momento più difficile, alla mezzora trova la rete.

Pari al riposo, nella ripresa cambiano nuovamente gli equilibri: alla mezzora il colpo del possibile KO è dei biancorossi con il  2-1 di Pichlmann. Ma la gara non è chiusa,  a 10 minuti dalla fine Colombo mette la sua firma: 2-2. E finisce così con entrambe le squadre che possono rammaricarsi di non aver chiuso il derby nel momento migliore..

Grosseto: Mangiapelo, Formiconi, Boron, Burzigotti, Morero, Mariotti, Verna (52′ Onescu), Elez (58′ Finazzi), Pichlmann (C) (85′ Lugo), Gambino, Torromino. Allenatore: Massimo Silva. A disp.: Berardi, Albertini, Ilari, Boccardi.

Tuttocuoio: Bacci, Pacini, Zanchi, Ingrosso (74′ Pane), Colombini, Falivena, Deiola (78′ Cherillo), Serrotti, Gioè, Colombo (C), Gargiulo (69′ Konate). Allenatore: Massimiliano Alvini. A disp.: Morandi, Mulas, Mancini, Tempesti.

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia. Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.

Reti: 10′ Ingrosso; 32′ Torromino; 73′ Pichlmann; 80′ Colombo

,