La bellezza non basta al Grifone, il Lecce beffa i toscani

Beffa nel secondo tempo per i maremmani. Dopo un primo tempo dominato, il Lecce segna ad inizio del secondo tempo, con un grifone costretto in dieci per l’espulsione di Formiconi, e per i pugliesi e’ una passeggiata.

Grosseto festa biancorossaIl primo tempo vede il Grosseto di mister Acori molto accattivante, in confronto ad un Lecce terzo in classifica molto spento, che fatica a conquistare palla e terreno di gioco. La prima azione della prima frazione di gioco, e’ per i biancorossi, che a nemmeno un minuto, trenta secondi, tirano in porta con Ricci, pallone di poco fuori che da l’illusione della rete. Al 3^ minuto Ferretti da buona distanza tira contro Caglioni, palla ad un soffio dallo specchio della porta. Onescu al 7^, dalla destra prova il tiro, palla fuori; al 14^ Marotta sfiora la rete di testa, costretto al corner Caglioni. Sul corner, il Grosseto reclama il calcio di rigore per un fallo su Marotta. Al 23^ punizione di Miccoli, la barriera devia in corner. Al 44^ Obodo, dalla distanza tira sopra la traversa. Al termine dei 45^minuti, l’arbitro Di Martino, concede un minuto di recupero.

Nella ripresa, al 46^ una punizione di Miccoli, viene deviata in corner dalla difesa; al 56^ ancora Lecce con Diniz per Beretta, para Lanni. Espulso Formiconi al 59^ per doppia ammonizione, lascia così in dieci uomini i maremmani. Al 62^ Miccoli prova il tiro, palla di poco alta sopra la traversa. Il Lecce va in rete al 68^ su colpo di testa di Zigoni, neo entrato. Al 73^ Miccoli tira addosso a Lanni, che para; di nuovo Miccoli da circa 20 metri spara alto sopra la traversa al 76^. Bombagi all’83^ su punizione, tiro di poco a lato di Caglioni. Il Grosseto non riesce ad entrare in area, anche se prova continuamente a tirare in porta. Allo scadere dei novanta minuti, l’arbitro prolunga la partita per 4^ minuti, dove non si segnalano azioni pericolose. Finisce qui la partita per un grifone bello, ma sfortunato.

Le pagelle di Grosseto – Lecce 0-1