Il Borgo cade per la prima volta in “casa”, passa l’Aprilia

Al Porta Elisa di Lucca arriva la prima battuta d´arresto interna per il Borgo contro la capolista Aprilia.
Uno stop, il secondo consecutivo, maturato su due episodi, tutti concentrati nei primi 45´. Gli ospiti  sbloccano prima sugli sviluppi di una punizione con Ferrari, poi su calcio d´angolo mettono in archivio il doppio vantaggio grazie al colpo di testa di Diakitè.
Poco prima il Borgo aveva provato ad accorciare le distanze e rendersi pericoloso con una splendida punizione di Caciagli, che finisce nel sette, ma Di Vincenzo è reattivo e salva in corner. Il Borgo prova a reagire nella ripresa al 3´ st ma è ancora uno straordinario Di Vincenzo a metterci la pezza salvando in angolo sul bolide di Maretti. Dopo l´espulsione di D´Antoni per doppia ammonizione ci prova Ferri Marini, ma Tonti non si fa sorprendere al 41´. Nei due minuti di recupero ultimi brividi con Checchi che di testa prova l´ultimo assalto alla porta dell´Aprilia.
BORGO A BUGGIANO – APRILIA  0-2
Borgo a Buggiano: Tonti, Annoni, Rolando (75’ Lazzoni), Checchi (64’ Pastore), Di Giusto, Fonte Maretti (65’ Delporto), Caciagli, D’Antoni, Santini, Candiano. A disp.: Gaffino Rossi, Manganelli, Baccarin, Butini. All. Masi.
Aprilia: Di Vincenzo, Cane (46’ Marfisi), Tundo, Croce , Sembroni, Diakite, Criaco (71´ Sassano), Amadio, Ferrari, Calderini (60’ Ferri Marini), Corsi. A disp.: Caruso, Carta, Salese, Gomes de Pina. All. Vivarini.
Arbitro: Gentile di Lodi, coad. da Iacobone di Nichelino e Larotonda di Collegno.
Reti: 11´ Ferrari, 37´ Diakite.

fonte www.usborgoabuggiano1920.it