1-1 a Sorrento, il Prato torna con il sorriso dallo spareggio salvezza

Finisce 1-1 la gara d´andata dei playout fra Sorrento e Prato. Un punteggio tutto sommato positivo per i lanieri, non solo per i due risultati su tre a disposizione nella gara di ritorno (al Lungobisenzio ai biancazzurri basterà un pareggio o una vittoria per salvarsi), ma soprattutto per come si era messa la partita con i campani in vantaggio al 32´ del primo tempo direttamente su calcio di rigore (generoso) concesso dal direttore di gare per una spinta, quasi impercettibile di Beduschi su Tortolano.

Allo stadio “Italia” è andata in scena comunque una partita vivace, emozionante e sofferta per i continui capovolgimenti di fronte su entrambi i fronti. Un incontro che alla fine però ha premiato il Prato, bravo a non scoraggiarsi ed a pareggiare i conti al 19´ del secondo tempo con un´azione da antologia del calcio costruita sull´asse Silva Reis-Napoli-Casini, quest´ultimo preziosissimo ed abile nel fornire a Corvesi la palla dell´1-1.
Prossimo appuntamento dunque domenica 2 giugno al Lungobisenzio, dove si deciderà il destino delle due formazioni.

ACPrato-logoSORRENTO CALCIO: Rossi, Ciampi, Bonomi, Salvi, Di Nunzio, Nocentini, Corsetti (32´st Esposito), Arcuri (26´st Konan), Bernardo, Guitto, Tortolano. A disposizione: Polizzi, Balzano, Fusar, Beati, Termininiello.
Allenatore: Aldo Papagna.
AC PRATO: Layeni, Beduschi (37´pt Bagnai), Ghinassi, Corvesi, Malomo, Lamma, Casini, Disabato (41´st Bisoli), Napoli, Silva Reis, Papini (11´st Essabr). A disposizone: Brunelli, Carminati, Di Dio, Tiboni.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORI: 32´pt Corsetti (Rig.); Corvesi 19´st.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.

da acprato.it dove è presente la cronaca integrale dell’incontro