Prato, quattro reti alla Nocerina e uno sguardo all’alta classifica

Il Prato supera con un perentorio 4-1 la Nocerina, ottiene la prima vittoria stagionale al Lungobisenzio, conquista l´ottavo risultato utile consecutivo, grazie a cinque pareggi e tre successi, e si va a piazzare nella parte alta della graduatoria con 14 lunghezze a soli tre punti di distanza dalle prime delle classe in ex equo: Frosinone, Pisa, Pontedera e L´Aquila.
SangioPrato01Grande prestazione dei biancazzurri, subito in vantaggio al 5´ con Silva Reis, abile a piazzare in rete con un tapin vincente su un cross di De Agostini. Nocerina alla ricerca del pareggio e pericolosa in diverse occasioni. Arriva però il raddoppio dei lanieri al 42´, grazie alla punizione di Matteo Cavagna. Nella ripresa il Prato avrebbe l´occasione di triplicare il vantaggio al 5´, ma Lanini si fa neutralizzare il calcio di rigore da Esposito, dopo che i campani erano rimasti in dieci per l´espulsione di Romito, autore del fallo del penalty su Tiboni. Il Prato cala leggermente, e la Nocerina ne approfitta, accorciando le distanze con Evacuo al 28´. Passano però solo due minuti e Lanini riscatta l´errore dagli undici metri, siglando il 3-1 con un bel diagonale. I biancazzurri continuano il forcing e, dopo l´espulsione di Cremaschi per fallo a centrocampo su Cavagna (Nocerina in nove), siglano il definitivo 4-1 con il neo entrato Benedetti al 33´. Risultato prezioso dunque per i lanieri che domenica prossima saranno impegnati nel secondo derby della stagione in trasferta contro il Viareggio.

PRATO – NOCERINA 4-1

AC PRATO: Layeni, Saitta, De Agostini, Román, Cela (16´st Bagnai), Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Tiboni (31´st Benedetti), Silva Reis, Lanini (44´st Papini). A disposizione: Brunelli, Corvesi, Ricciardi, De Pasquale.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
ASG NOCERINA: Esposito, Cremaschi, Rizza, Remedi, Romito, Sabbione, Palma, Crialese (13´st Ficarrotta), Jara Martinez (21´st Evacuo), Lepore, Danti. A disposizione: Falcone, Kalombo, Kamana, Cristofari, Malcore.
Allenatore: Gaetano Fontana.
MARCATORI: 5´pt Silva Reis; 42´pt Cavagna; 28´st Evacuo; 30´st Lanini; 33´st Benedetti.
ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso.

Diretta testuale integrale su acprato.it