Che spettacolo al Lungobisenzio! Prato-Frosinone finisce 3-3 tra sorpassi e controsorpassi

 Come gladiatori, senza mollare mai, dopo un primo tempo stellare, solido e senza compromessi. Il Prato pareggia 3-3 col Frosinone al termine di una partita, tanto emozionante, quanto rocambolesca di fronte ad una signora squadra.

Una gara davvero bella, come non si vedeva da tempo al Lungobisenzio, dove lo spettacolo ha prevalso in un grigio pomeriggio di novembre. Grazie al risultato odierno, su un campo pesante per le condizioni meteo avverse che ha messo a dura prova le energie ad entrambe le squadre, il Prato resta imbattuto e conquista il decimo risultato utile consecutivo in altrettante gare, grazie a sei pareggi e quattro vittorie. Un punto dunque, che fa rimanere la formazione di Vincenzo Esposito nella parte alta della graduatoria con 18 lunghezze in attesa della prossima trasferta di Lecce.

Poster Prato 2013/14Partita fin da subito viva. Prato in vantaggio al 23´ con un immenso Serrotti, a segno con un gran gol di destro al 23´. Passano i minuti ed i lanieri al 42´ sempre più caparbi ed affamati di gol siglano il raddoppio con De Agostini, (secondo gol consecutivo dopo quello realizzato a Viareggio), bravissimo a crederci fino in fondo su un cross di uno scatenato Lanini. Nella ripresa il Frosinone beneficia di un calcio di rigore e accorcia le distanze con Ciofani (tripletta per lui). In seguito, dopo un forcing estenuante, gli avversari riescono a pareggiare i conti sempre con Ciofani ed addirittura a passare in vantaggio al 21´ nel giro di otto minuti con lo stesso di Ciofani. Partita finita? Nemmeno per sogno. Il Frosinone resta in dieci per il doppio giallo a Russo e Lanini mette a segno il pareggio al 37´ su di uno splendido schema con Tiboni bravo a fare il velo e Cavagna a mettere in mezzo con il contagocce. La gara volge al termine senza altri capovolgimenti di scena se non fosse per l´espulsione di Paganini (anche per lui doppio giallo), che lascia il Frosinone in nove.

PRATO – FROSINONE 3-3

AC PRATO: Brunelli, Bagnai, De Agostini, Román, Malomo, Ghinassi, Grifoni (47´st Benedetti), Cavagna, Lanini, Silva Reis (35´st Tiboni), Serrotti. A disposizione: Layeni, Lamma, Saitta, Cela, Papini.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
FROSINONE CALCIO: Zappino, Gessa, Blanchard (18´st M. Ciofani) , Russo, Gucher, Bertocini, Frara, Gori (27´st Frabotta), Ciofani, Altobelli (11´st Paganini), Curiale. A disposizione: Mangiapelo, Carrus, Cesaretti, Aurelio.
Allenatore: Roberto Stellone.
MARCATORI: 23´pt Serrotti; 42´pt De Agostini; 13´st (Rig.); 19´st e 21´st Ciofani; 37´st Lanini.
ARBITRO: Cristian Brasi di Seregno.
ASSISTENTI: Giovanni Baccini di Conegliano e Mauro Galetto di Rovigo.
NOTE: condizioni meteorologiche: pioggia copiosa; condizioni del terreno di gioco: pesante. Corner: 2-4. Ammoniti: Malomo ´5pt, Lanini 29´pt; Bagnai 11´pt e De Agostini 19´st (P); Blanchard 14´st; Russo 22´st e Paganini 41´st (F). Espulso Russo per doppia ammonizione al 30´ della ripresa e Paganini per doppio giallo al 42´ del secondo tempo. Recupero 1´pt; 5´st. Spettatori 885 per un incasso di 6.250 euro.

da acprato.it