Pranzo indigesto per il Prato, il Gubbio vince al Lungobisenzio

Biancazzurri sconfitti fra le mura amiche dal Gubbio per 1-0. S´interrompe dunque la striscia positiva che durava da 4 giornate, grazie a due pareggi e due vittorie. A decidere le sorti dell´incontro un tiro non irresistibile di Alessio Esposito al 26´ del primo tempo che sorprende Ivušić. Nella ripresa il forcing dei lanieri che riescono a colpire il palo all´11´ con Fanucchi. Poi l´espulsione di Rickler due minuti dopo (doppia ammonizione), costringe il Prato in dieci contro undici. Da qui in poi, poco da segnalare se non l´altro rosso, questa volta diretto, per Cavagna che lascia gli uomini di Vincenzo Esposito addirittura in 9. Prossimo impegno per il Prato in Coppa Italia di Lega Pro mercoledì 8 ottobre in casa contro il Santarcangelo.

Lapo Toccafondi (PratoAC PRATO: Ivušić, Grifoni, Eguelfi (1´st Bandini), Pasa, Dametto, Rickler, Romanò (1´st Cavagna), Knudsen, Rubino, Gabbianelli (20´st Tassi), Fanucchi. A disposizione: Brunelli, Ghidotti, Ogunseye, Fofana.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
AS GUBBIO: Iannarilli, D´Anna, Caldore, Rosato, Loviso, Manganelli, Mancosu, A.Esposito (28´st Domini), Regolanti (44´st Cais), Casiraghi (23´st Guerri), Vettraino. A disposizione: Citti, Galuppo, Castelletto, Marchionni.
Allenatore: Leonardo Acori.
MARCATORE: 26´ pt A.Esposito.
ARBITRO: Vito Matrodonato di Molfetta.
ASSISTENTI: Lauro Margini di Reggio Emilia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia.
NOTE: condizioni meteo: sereno; condizioni del campo: buone. Ammonito: 23´pt Mancosu; 3´st D´Anna; 27´st Esposito e 34´st Loviso. (G); 43´pt Rickler (P). Espulsi: Rickler al 13´ della ripresa per doppia ammonizione e Cavagna con il rosso diretto al 45´ della ripresa per fallo su Domini. Corner: 5-3. Recupero: 1´pt; 3´st. Spettatori: 1.236 per un incasso totale di 5mila euro.

testo e tabellino da acprato.it