Napoli-Fiorentina, le pagelle dei viola

Tutti sufficienti i viola al San Paolo. Alla squadra di Mhajlovic è mancata solo la rete. Primo punto esterno per i gigliati. Natali in difesa è il migliore. Molto bene anche Cerci e Jovetic. A centrocampo non si passa. Peccato per Romulo che nel finale sbaglia un pallone facile che poteva valere il gol. 

Boruc: 6.5 Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto all’appello. Interventi sempre decisivi.

 Pasqual: 6 Bene nella fase difensiva, anche quando spinge è sempre una spina. Un buon momento per lui.

Natali: 7.5 Il migliore in campo. Nel finale è insuperabile, nel primo tempo sfiora anche la rete. Buonissima gara.

 Gamberini: 6.5 Anche per lui una serata complicata, soprattutto nel primo tempo. La difesa non subisce gol ed il merito è anche suo.

Cassani: 6 Molto preciso, dalla sua parte si concede poco. Dopo il turno di stop di mercoledì, si ripresenta alla grande.

Munari: 6.5 All’esordio da titolare, gioca una buonissima gara a centrocampo. Esce stremato nel finale. 33′ s.t. Kharja: 6 Un ottimo finale di gara.

 Berhami: 6.5 Partita di contenimento impeccabile. Gioca una gara tutta grinta. Nel finale è preziosissimo.

 Montolivo: 6.5 Gara di contenimento per il centrocampista, che spreca una gran palla che gli serve Jovetic. Esce nel finale. 40′ s.t. Lazzari: s.v.

 Cerci: 7 Indemoniato per un tempo, regala una grandissima prestazione. A fine partita va sotto la curva a regalare la maglia. Nuovo idolo di Firenze.

 Jovetic: 6.5 Ci prova da tutte le posizioni, serve palloni su palloni. Pian piano sta tornando il vero Jo-Jo.

 Vargas: 6.5 Molto pericoloso, gioca una buona gara e dà tutto. Sulla fascia è imprendibile soprattutto nel primo tempo. 23′ s.t. Romulo: 5.5 Entra e spreca un pallone incredibile da servire a Cerci.

All.: Mihajlovic: 6.5 La sua Fiorentina è ben messa in campo e gioca una prestazione buonissima. Un punto va bene, con un pizzico di fortuna potevano essere tre.