Novara-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo la vittoria in trasferta a Novara. Ottima la prestazione di Jovetic che siglia due gol (uno su rigore). Bene Ljajic e Vargas. A centrocampo Montolivo, autore di un gol spettacolare, svetta su tutti. In difesa poche apprensioni portate dall’avanti del Novara.

Boruc: 6 Pomeriggio tranquillo a Novara. Pochi interventi, buone le sue uscite a sventare mischioni furibondi.

Cassani: 6 Inizia in sordina, manda troppe volte al cross il diretto avversario. Poi cresce e non ha più problemi. 39′ s.t. De Silvestri: sv

Natali: 6 Il Novara davanti fa poco. Dietro è sempre una sicurezza. Nella ripresa gli strappano anche la maglietta.

Gamberini: 6 Dietro fa la sua figura. I piemontesi sono poca cosa, comunque oggi nessun problema.

Nastasic: 6 In chiusura è preciso, gioca una buona partita. Gioca sulla fascia e lo fa molto bene.

Montolivo: 7 Il gol del raddoppio è una perla che chiude definitivamente il sipario alla gara. Per il resto prestazione maiuscola.

Salifu: 6.5 Gioca benissimo a centrocampo. Ringhia su tutti i palloni e fa ripartire la squadra. Esce stremato. 34′ s.t. Kharja: sv

Behrami: 6 Bene a centrocampo, solita grinta e tanta corsa. Non doveva giocare invece è sempre stato nel vivo delle azioni.

Ljajic: 7 Finalmente incide in partita. Suo l’assist per Jovetic che si guadagna il rigore. Nella ripresa serve il pallone del 3-0 sempre a Jo-Jo. 22′ s.t. Lazzari: 6 Se la cava nel finale.

Jovetic:7.5 Due reti per iniziare l’anno, una su rigore e l’altra con una botta al volo precisa e forte. Sfiora anche la tripletta.

Vargas: 6.5 Spina nel fianco del Novara. Non trova la rete, ma è sempre pericoloso, dà la palla a Montolivo per il gol del raddoppio.

All.: Rossi: 6.5 Finalmente si intravede qualcosa. La Fiorentina conquista i primi tre punti in trasferta e convince. Adesso servono conferme.

One comment to “Novara-Fiorentina, le pagelle dei viola”
  1. Pingback: Novara- Fiorentina 0-3 | Serie A 2011-12

Comments are closed.